Final Fantasy Type-0, il progetto di traduzione amatoriale è stato fermato

di

Il progetto di traduzione amatoriale in lingua inglese di Final Fantasy Type-0 è stato cancellato per via di "minacce e false accuse". Lo ha svelato il capo del team, Sky Blade Cloud, in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del progetto.

"Sfortunatamente sono stato costretto a rimuovere i post e le pagine relative al progetto di traduzione", si legge nella nota. "Esatto, certe compagnie di videogiochi pensano che le minacce e le false accuse siano il miglior modo per spaventare i suoi fan più affezionati. Per il momento, non posso rispondere a domande relative a questo argomento, ma scriverò un post più approfondito quando ne avrò la possibilità".
L'annuncio della versione localizzata ufficiale di Final Fantasy Type-0, che ricordiamo arriverà su PlayStation 4 e Xbox One, poteva ovviamente lasciar pensare a qualcosa del genere. Tuttavia, sono le "minacce" e le "false accuse" di cui parla l'autore del progetto a scatenare indubbiamente la curiosità. Sky ha promesso che maggiori informazioni arriveranno prossimamente, non rimane altro che aspettare.