Notizie

    Final Fantasy V debutta oggi su PC
    notizia 18:19, 24 Settembre 2015

    Final Fantasy V debutta oggi su PC

    Square Enix Ltd, publisher dei prodotti di intrattenimento interattivi di Square-Enix in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato oggi che Final Fantasy V, la classica avventura di magia, mostri e amicizia, è ora disponibile per PC su Steam.

    Final Fantasy V arriva su PC

    9

    trailer 19:13, 10 Settembre 2015

    Final Fantasy V arriva su PC

    A vent'anni dal debutto dell'originale Final Fantasy V, Square Enix annuncia che il classico gioco di ruolo nipponico è finalmente pronto a sbarcare anche su Personal Computer.

    Final Fantasy V disponibile su Amazon App-Shop
    notizia 11:38, 22 Agosto 2014

    Final Fantasy V disponibile su Amazon App-Shop

    MILANO (22 agosto 2014) - SQUARE ENIX Ltd. è lieta di annunciare che FINAL FANTASY ® V è disponibile per il download sull’App-Shop di Amazon per Kindle Fire e dispositivi Android.

    Final Fantasy V disponibile su Android
    notizia 21:11, 26 Settembre 2013

    Final Fantasy V disponibile su Android

    Square Enix ha recentemente pubblicato Final Fantasy V sul Play Store di Android. Il titolo, che può essere acquistato al prezzo di 14,49€, è una versione migliorata del titolo originale uscito nel 1992, e permetterà ai giocatori di rivivere l'esperienza di uno dei capitoli più amati della serie. Purtroppo non sembra essere tutto rose e fiori, in quanto molti utenti hanno riportato alcune difficoltà ad accedere al gioco su dispositivi che montano l'ultima versione di Android, ossia la 4.3. Rimaniamo in attesa di notizie ufficiali da parte della software house.

    Final Fantasy V ed altri episodi della serie in arrivo in versione mobile
    video 10:12, 20 Dicembre 2012

    Final Fantasy V ed altri episodi della serie in arrivo in versione mobile

    Square Enix ha confermato che Final Fantasy V arriverà prossimamente in versione mobile. La notizia arriva da un nuovo trailer dedicato al lancio di Final Fantasy IV su App Store e Google Play: alla fine del filmato viene mostrata la scritta "La rivoluzione mobile di Final Fantasy è iniziata" è si vede il logo di  Final Fantasy V ed in basso la scritta "e molto altro ancora".

    Final Fantasy V disponibile sul PSN Europeo

    5

    notizia 11.42, 14 Aprile 2011

    Final Fantasy V disponibile sul PSN Europeo

    Square Enix ha pubblicato su PlayStation Network Final Fantasy 5 in versione PSOne, uno dei classici della storica saga RPG. Compatibile con PSP e Playstation 3 , questa edizione offre nuovissime sequenze cinematiche, la magia delle invocazioni, le missioni secondarie e il sistema di combattimento a turni ATB tipici della saga Final Fantasy. Un giorno il re Tycoon, allarmato da un vento che spira in modo anomalo, si reca al Tempio dell'Aria e trova il Cristallo dell'Aria completamente in frantumi. In aggiunta a questa catastrofe, un gigantesco meteorite precipita sulla terra, provocando una serie di terremoti nella pianura che circonda il Castello Tycoon. Ancora non lo sanno, ma saranno questi eventi a spingere i quattro protagonisti della storia a partire per un viaggio che si riserverà pieno di nuovi incontri e misteri da risolvere. Final Fantasy V è acquistabile al prezzo di 9,99€.

    notizia 09:52, 5 Aprile 2011

    Final Fantasy V in arrivo sul PSN Europeo

    Il producer di Square Enix Shinji Hashimoto ha confermato oggi che alla collana Game Archives su PlayStation Network giapponese si aggiungerà molto presto Final Fantasy V in versione PSOne. Il quinto capitolo della saga RPG sarà acquistabile a partire dal prossimo 6 Aprile, al prezzo di 1,200 Yen. Nessuna data per quanto riguarda la pubblicazione del gioco in Europa. Aggiornamento: Il portale Square Enix Members ha confermato che FF V sarà pubblicato anche sul PSN europeo, sebbene una data non sia stata ancora confermata.

    notizia 12.42, 11 Settembre 2010

    Final Fantasy V: remix delle musiche scaricabile gratuitamente

    I talentuosi ragazzi di OCRemix si sono cimentati nel ri-arrangiamento delle musiche di Final Fantasy V, come sempre scaricabili in maniera gratuita direttamente dal sito ufficiale (al momento è disponibile solo il primo dei cinque album previsti dall'iniziativa).Final Fantasy V è il quinto capitolo della decennale saga targata Square Enix, rilasciato nel 1992 per SuperNintendo e successivamente proposto anche su PSX e GBA.

    notizia 08.27, 28 Aprile 2010

    Final Fantasy V e VI per DS? I remake avrebbero dei problemi tecnici

    Il producer Shinji Hashimoto di Square Enix ha aggiornato l'account Twitter della software house con un messaggio particolare, che ha come soggetto i remake ipotetici di Final Fantasy V e VI su Nintendo DS. Il messaggio è una risposta ad un utente che chiedeva se era nei piani di Square Enix, portare il quinto e il sesto capitolo della serie su Nintendo DS. Hishimoto ha risposto che per i due titoli ci sono problemi tecnici che impediscono la realizzazione dei remake, e che per il momento il progetto di riproporli su DS non è previsto nei piani della compagnia.Quali siano questi problemi tecnici non ci è dato sapere, ma la risposta di Hashimono fa pensare che la compagnia in passato abbia comunque provato a creare i remake dei due titoli, nella stessa maniera in cui è stato riproposto il quarto capitolo, senza però riuscirvi.

    notizia 19.24, 1 Febbraio 2007

    Final Fantasy V Advance finalmente in Europa

    Nintendo e Square/Enix hanno annunciato l'arrivo di Final Fantasy V Advance per Game Boy Advance. Il quinto capitolo della saga RPG più conosciuta sarà disponibile a partire dal 16 marzo ad un prezzo consigliato di 39,90 euro (il prezzo potrà subire variazioni).

    notizia 01:34, 26 Agosto 2006

    Sito JAP per FFV Advance

    SquareEnix ha aperto il sito ufficiale giapponese di Final Fantasy V Advance, andando a sostituire il teaser rimasto online in questo periodo, raggiungibile al seguente indirizzo:ClickQuesto remake per GameBoy Advance uscirà in Giappone il 12 ottobre, mentre negli USA il 6 novembre prossimo.

    notizia 14:26, 31 Luglio 2006

    Data JAP per FFV Advance

    SquareEnix ha annunciato che il remake per GBA Final Fantasy V Advance uscirà in Giappone il 12 ottobre prossimo.Il 6 novembre sarà invece il turno della versione nordamericana, mentre per l'Europa non c'è ancora una data ufficiale.