Final Fantasy Versus XIII era al 25% di sviluppo prima di diventare Final Fantasy XV

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Sono molti i cambiamenti avvenuti in Final Fantasy XV, sin da quando il gioco venne presentato per la prima volta nel 2006 con il titolo di Versus XIII, e in un'intervista concessa a IGN il direttore Hajime Tabata ha spiegato ulteriormente cosa è avvenuto durante le fasi di sviluppo che hanno completamente rinnovato il progetto.

"Per quanto non sia gradevole dirlo, in termini di sviluppo l'avanzamento di Final Fantasy Versus XIII si trovava circa al 20-25%", ha rivelato Tabata. "Stavamo ancora lavorando all'aggiornamento e alla rivisitazione dei design. Il gioco si stava evolvendo intorno alla Fabula Nova Crystallis, ma quando abbiamo rinominato il progetto in Final Fantasy XV, abbiamo dovuto valutare quali contenuti fosse appropriato mantenere o meno. Abbiamo mantenuto una parte di Versus XIII, ma altri elementi sono stati evoluti, cambiati o sostituiti per adattarsi meglio al cambio di direzione del titolo".
Il direttore ha poi specificato: "Quando abbiamo iniziato a lavorare su Versus XIII, stavamo sviluppando su una generazione precedente di console, e la tecnologia utilizzata era una sorta di espansione dell'epoca di PS2. Questo fattore ha determinato una significativa differenza tra Versus XIII e Final Fantasy XV".