Final Fantasy VII Remake più bello su PC in 8K con Reshade Ray Tracing grazie a una mod

di

Il port PC di Final Fantasy VII Remake Intergrade ha deluso quei giocatori che si aspettavano degli importanti miglioramenti tecnici rispetto alla versione PlayStation 5 del JRPG di Square-Enix. Gli instancabili modder, tuttavia, forniscono gli strumenti per abbellire il comparto grafico del gioco e arricchire l'esperienza visiva.

Il canale YouTube Digital Dreams ha condiviso un nuovo filmato con cui possiamo apprezzare all'opera un nuovo pacchetto di mod dedicate al gioco diretto da Tetsuya Nomura, grazie alla quale è possibile raggiungere la risoluzione 8K su PC. Il Reshade Ray Tracing, per quanto sia inevitabilmente di qualità inferiore se paragonato ad un Ray Tracing vero e proprio, contribuisce inoltre a migliorare il sistema di illuminazione e gli effetti di occlusione ambientale.

Nonostante gli interventi dei modder (che tra le altre cose hanno permesso di sbloccare la modalità Difficile sin da subito), il port effettuato da Square-Enix continua a mancare di alcune feature particolarmente apprezzate dagli utenti PC, tra cui il supporto a NVIDIA DLSS e ai monitor ultrawide.

Lasciandovi alla visione dello showcase di Digital Dreams, vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake Intergrade è disponibile ora su PC (via Epic Games Store) e PlayStation 5. Una folle mod del ruolistico di Square-Enix consente di trasformare Sephiroth in Ronald McDonald.