di

Final Fantasy 7 Remake ha offerto ai giocatori la possibilità di rivivere l'esperienza del 1997 con una grafica completamente rinnovata, in particolare nella versione next-gen Integrade. Un fan ha però ricreato le atmosfere dell'avventura originale grazie al sapiente utilizzo delle inquadrature.

Lo YouTuber Final FanTV ha infatti ricreato ben 6 minuti di filmati di Final Fantasy 7 Remake che somigliano molto di più all'avventura originale pubblicata nel lontano 1997 da Square Enix. Tutto questo grazie all'uso sapiente delle telecamera e delle inquadrature isometriche fisse, una prospettiva che permette di godere al meglio degli ambienti e del level desing dei vari momenti di gioco. Nel filmato, che segue Cloud verso l'assalto iniziale al Reattore Mako, è anche possibile vedere alcune battaglie sapientemente ricostruite con gli avversari disposti ai lati. Purtroppo però non ci troviamo di fronte ad una mod: ogni sequenza è stata riprodotta utilizzando al meglio la modalità foto e i giocatori non potranno replicare facilmente quanto visto.

Intanto i modder migliorano di giorno in giorno la versione PC di Final Fantasy 7 Remake Integrade, aggiungendo la risoluzione fino a 8K e il Ray Tracing tramite Reshade.

FONTE: GamesRadar
Quanto è interessante?
5