di

Il nuovo trailer di Final Fantasy VII Remake mostrato durante il secondo episodio di PlayStation State of Play, ha riacceso un po' gli animi dei fan e l'hype nei confronti del gioco. Dopo lunghi mesi di silenzio infatti, Square Enix ha rincuorato un po' tutti con il breve video e la promessa di nuove informazioni a Giugno.

Ci sono però ancora degli interrogativi sul gioco, cosa piuttosto comprensibile visto che l'annuncio risale a ormai quattro anni fa e nel frattempo si sta parlando sempre più spesso e insistentemente di next-gen.

Sembra infatti che il sito ufficiale di Square Enix abbia confermato la struttura a episodi di Final Fantasy VII Remake: all'epoca dell'annuncio nessuno avrebbe messo in dubbio che tutte le varie parti del gioco sarebbero uscite su PS4, ma visti i tempi di sviluppo, la vastità del gioco e l'avvento della next-gen, adesso è tutt'altro che escluso che alcuni episodi di Final Fantasy VII Remake arrivino dopo il lancio di PS5.

E allora la domanda a questo punto è lecita: arriverà una versione di Final Fantasy VII Remake anche per PlayStation 5? In fondo il gioco potrebbe sfruttare la potenza addizionale della console Sony di prossima generazione e donare ulteriore risalto ad uno dei capitoli più amati della celebre saga.

Voi che ne pensate? Vi fa piacere la struttura episodica del gioco? Attendereste PS5 per giocarci?

Quanto è interessante?
24