Final Fantasy VII Remake: Kitase si sta occupando del design del QG della Shinra

Final Fantasy VII Remake: Kitase si sta occupando del design del QG della Shinra
di

Solitamente, i produttori non sono coinvolti direttamente nello sviluppo vero e proprio di un gioco.Yoshihori Kitase, farà un'eccezione per Final Fantasy VII Remake, l'attesissima riedizione di uno dei giochi più amati in assoluto dai videogiocatori.

Stando a quanto riferito dai presenti, in occasione del Final Fantasy VII Brass Concert il noto produttore ha affermato di essere coinvolto nella pianificazione e nel design di un'area ben specifica del gioco, ovvero i piani 69 e 70 (gli ultimi) del Quartier Generale della Shinra (Shinra Building). Queste'edificio domina la skyline di Midgar ed è teatro alcuni degli eventi più importanti della trama del gioco. A quanto apre, Kitase adora particolarmente questa sezione, al punto tale da spingerlo a partecipare attivamente al suo sviluppo.

Come sicuramente ricorderete, l'edificio viene esplorato in una delle fasi iniziali dell'avventura, dettaglio che ha fatto preoccupare alcuni giocatori sullo stato dei lavori. Da questo punto di vista non dovrebbe esserci nulla da temere. Nella maggior parte dei casi, lo sviluppo di un titolo non precede in ordine e non è escluso che aree più avanzate sia state già completate.

Final Fantasy VII Remake è al momento previsto esclusivamente su PlayStation 4, anche se sono circolate più volte voci sulla versione Xbox One. Tetsuya Nomura ha assicurato che i lavori procedono regolarmente e che, se non se ne parla molto, è solo perché Square sta dando priorità alla promozione di Kingdom Hearts 3.

Quanto è interessante?
11