Final Fantasy VII Remake sarà un action game, secondo un annuncio di lavoro

Final Fantasy VII Remake sarà un action game, secondo un annuncio di lavoro
di

Recentemente, Square Enix ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro per un VFX Designer che dovrà partecipare allo sviluppo di Final Fantasy VII Remake. Fin qui, nulla di strano. Ciò che ha attirato l'attenzione dei giocatori, è il fatto che la compagnia giapponese si è riferita al gioco definendolo un action game.

Nello specifico, la figura ricercata dovrà lavorare con l'Unreal Engine 4 agli effetti speciali nelle battaglie e nelle ambientazioni, oltre a collaborare con i programmatori per mettere a punto nuove regole per la gestione di massa dei dati. In una sezione dell'annuncio viene specificato che la posizione richiesta è per Final Fantasy VII Remake, titolo "che è stato ricreato come un action game" e che si tratta di "un'opportunità di sfidare il mondo con un nuovo Final Fantasy action".

Eravamo già a conoscenza della presenza di elementi action, ma questa è la prima volta in assoluto che Square Enix si rivolge al gioco con questo unico appellativo. Che gli elementi tipici da GDR siano stati abbandonati a favore di meccaniche prettamente action? Davvero difficile dirlo con certezza con quest'unico elemento a disposizione. Come fa notare Siliconera, spesso i giapponesi si riferiscono agli action RPG con il termine generico action. In tal caso, non ci sarebbe nulla di cui preoccuparsi. Restiamo in attesa di una conferma ufficiale da parte della compagnia.

Voi cosa ne pensate? Come accogliereste l'eventuale cambio di genere? Ricordiamo che Final Fantasy VII Remake, annunciato nel corso della celebre conferenza Sony del 2015, è ancora privo di una data d'uscita.