Final Fantasy VIII,aspettando la Remastered: il gioco a quota 9,6 milioni di copie vendute

Final Fantasy VIII,aspettando la Remastered: il gioco a quota 9,6 milioni di copie vendute
di

Final Fantasy VIII si appresta a compiere un nuovo esordio sul mercato videoludico grazie alla pubblicazione di una sua versione Remastered. Nel frattempo, vengono svelati i notevoli risultati commerciali conseguiti dal gioco.

Secondo quanto riportato dal portale Gamekult, infatti, un comunicato giapponese diffuso da Square Enix avrebbe rivelato i dati di vendita aggiornati relativi al JRPG. Stando alle cifre diffuse, Final Fantasy VIII, che ha festeggiato proprio quest'anno il ventesimo anniversario, avrebbe raggiunto nel tempo la notevole cifra complessiva di 9,6 milioni di copie vendute. Un risultato notevole, che nel 2013, poco prima del lancio del gioco su Steam, si attestava sugli 8,5 milioni di copie. Numeri decisamente positivi, che trasmettono l'idea di quanto l'ottava Fantasia Finale sia stata apprezzata dai fan del genere JRPG.

Ora, il gioco, il cui esordio si colloca nell'era della prima Playstation, è pronto a tornare sul mercato con una veste grafica ed un comparto tecnico rinnovati. Nel corso dell'E3 2019, Square Enix ha infatti annunciato l'intenzione di pubblicarne una versione Remastered dell'apprezzato JRPG. Recentemente, un nuovo ed emozionante trailer di Final Fantasy VIII Remastered ne ha finalmente rivelato la data d'uscita: il gioco approderà su PC, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch il prossimo 3 settembre, esclusivamente in versione digitale.