E3 2019

Final Fantasy VIII Remastered: primi dettagli e screenshot comparativi

Final Fantasy VIII Remastered: primi dettagli e screenshot comparativi
di

Nella nottata appena trascorsa si è tenuta l'attesissima conferenza E3 di Square Enix, durante la quale sono state annunciate diverse sorprese. A catalizzare l'attenzione è stato sicuramente Final Fantasy VII Remake, ma non è il solo capitolo della saga ad aver fatto la sua comparsa durante lo show.

Square ha infatti annunciato Final Fantasy VIII Remastered, che ha anche tempi di uscita piuttosto brevi, visto che arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC entro il 2019, confermando i rumor su FFVIII emersi nelle scorse ore, per la felicità di tutti gli appassionati.

Nel frattempo sono arrivati anche i primi dettagli sulla remastered: la software house ha infatti svelato che sarà possibile velocizzare il gioco fino a tre volte in più del normale (escludendo però i filmati), e che è presente una modalità "Battle Assist", che renderà le cose un po' più facili ai videogiocatori meno smaliziati.

Utilizzandola infatti si avranno gli HP e la barra d'azione al massimo e sarà possibile usare le mosse speciali in qualsiasi momento. Inoltre, Square Enix ha intenzione di inserire la possibilità di attivare o disattivare gli incontri casuali.

Square ha inoltre diffuso un paio di screenshot comparativi tra la versione originale e la grafica della remastered, per farci dare un'idea di come sarà il gioco anche visivamente.

Che ne pensate?

Quanto è interessante?
16
Final Fantasy VIIIFinal Fantasy VIII