Notizie

    Final Fantasy XII HD: Kitase non esclude il progetto

    24

    notizia 19:36, 17 Febbraio 2014

    Final Fantasy XII HD: Kitase non esclude il progetto

    Dopo aver portato Final Fantasy X e Final Fantasy X-2 in alta risoluzione su PlayStation 3 e PlayStation Vita, Square Enix potrebbe pensare a medesimo progetto anche per Final Fantasy XII. "Non ho sentito dell'esistenza di un piano in merito. Dipende dal team che ha lavorato sul gioco. Se pensano sia una buona idea, potrebbero attuarla", ha dichiarato il producer Yoshinori Kitase a Eurogamer.

    Project Fortress: lo spin-off cancellato di Final Fantasy XII in nuovi artwork
    notizia 22:31, 3 Gennaio 2012

    Project Fortress: lo spin-off cancellato di Final Fantasy XII in nuovi artwork

    Prima che GRIN, la software house svedese di Bionic Commando ReArmed, venisse chiusa da Square Enix, lo studio era al lavoro su un progetto collegato a Final Fantasy XII, denominato Project Fortress. Il titolo, decisamente differente dall'RPG da cui trae spunto, offriva una visione alternativa e molto più dark del mondo di Invalice. Sulla rete sono apparsi oggi una serie di nuove illustrazioni di Fortress, questa volta dedicate alle creature che avrebbero popolato quel mondo fantasy, tra cui centopiedi giganti, uomini roccia, e una strana creatura composta da diversi corpi dalle sembianze umane.

    notizia 01.14, 11 Gennaio 2010

    Il Project Fortress era collegato a Final Fantasy XII

    Vi ricordate di GRIN, la software house svedese chiusa ad Agosto, che era al lavoro su un progetto collegato a Final Fantasy con il nome di Project Fortress?Dopo la chiusura dello studio, giunsero i rete alcuni artwork che mostravano un collegamento con FF XII, mostrando una visione del mondo di Invalice.Oggi, attraverso un portfolio di un artista che lavorava al progetto, sono disponibili nuovi artwork di Project Fortress prima che Square Enix togliesse di mano a GRIN lo sviluppo del titolo. Questi artwork mostrano una più stretta connessione al mondo di Final Fantasy XII.

    notizia 23:41, 23 Febbraio 2007

    Final Fantasy XII Video Recensione by Everyeye

    Lo staff di Everyeye è lieto di presentare la Video Recensione per Final Fantasy XII, titolo disponibile su piattaforma Playstation 2. Vi auguriamo una buona visione!

    notizia 17:25, 16 Gennaio 2007

    Playstation 2 in Bundle con Final Fantasy XII

    Non avete ancora Playstation 2 e amate la saga di Final Fantasy? Allora segnatevi questa data 23/02/2007. Infatti per il 23 Febbraio Sony rilascerà un nuovo bundle per Playstation 2 comprendente oltre alla console una copia di Final Fantasy XII, il tutto ad un costo di 150e

    notizia 18:50, 12 Gennaio 2007

    Una data d’uscita per Final Fantasy XII

    Square-Enix ha annunciato che l'attesissimo Final Fantasy XII sarà in vendita a partire dal 23 febbraio. Nell'attesa segnaliamo il sito ufficiale raggiungibile da qui.

    notizia 14:43, 21 Settembre 2006

    Final Fantasy XII arriva in Europa

    Quest'oggi SquareEnix Ltd. ha rilasciato un comunicato stampa in cui annuncia che la versione PAL di Final Fantasy XII uscirà in Europa a inizio 2007.Possiamo già dirvi che il gioco sarà tradotto in inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo, mentre la conversione tecnica subirà lo stesso trattamento ricevuto da Dragon Quest VIII e dai futuri Kingdom Hearts 2 (29 settembre) e Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII (novembre 2006).

    notizia 15:58, 11 Agosto 2006

    Sito USA per FFXII

    SquareEnix USA ha aperto il sito ufficiale della versione nordamericana di Final Fantasy XII, raggiungibile al seguente indirizzo:ClickVi ricordiamo che il titolo uscirà in Nord America il prossimo 31 ottobre.

    notizia 15:44, 28 Luglio 2006

    Svelata la collector's edition di Final Fantasy XII

    Vi possiamo finalmente mostrare la "metal case" dell'edizione per collezionisti di Final Fantasy XII che uscirà negli USA il 31 ottobre solo nelle catene Ebgames e Gamestop.

    notizia 11:27, 3 Luglio 2006

    Sito ufficiale americano di Final Fantasy XII

    Square-Enix ha aperto il sito ufficiale della edizione USA di Final Fantasy XII a questo indirizzo. Per adesso è presente solo un trailer ma tra 34 giorni, come è segnalato in alto nella home del sito, sarà on-line la versione completa.

    notizia 20:58, 28 Giugno 2006

    Final Fantasy XII, data di uscita e collector's edition per gli USA

    Oggi Square Enix ha annunciato che l'attesissimo Final Fantasy XII sarà rilasciato in Nord America il 31 Ottobre prossimo.In aggiunta, Square Enix ha annunciato l'uscita di una edizione per collezionisti che sarà venduta esclusivamente nelle catene Gamestop e Ebgames e conterrà, oltre ad una confezione apposita, un DVD bonus contenente i trailer promozionali, interviste agli sviluppatori e gallerie di immagini esclusive.Il prezzo suggerito sarà di 49,99 USD per l'edizione normale e di 59,99 USD per l'edizione da collezionisti.

    notizia 14:49, 4 Giugno 2006

    Possibilità per un FFXII-2?

    In una intervista rilasciata al sito americano 1up, Akihiko Yoshida ha detto quanto segue in risposta ad un possibile utilizzo "polimorfico" del brand Final Fantasy XII: "Potrebbe esserci la possibilità, per noi, di creare qualcosa di questo tipo, magari un Final Fantasy XII-2 come è stato fatto per Final Fantasy X, ma al momento nulla è deciso".Akitoshi Kawazu, che ha sostituito Yasumi Matsuno alla direzione del gioco, ha aggiunto: "Tutti noi stiamo lavorando sodo alla versione nordamericana del gioco. In seguito, ci occuperemo di quella europea. Di conseguenza, non c'è niente di questo tipo, per ora, nella nostra tabella di marcia per il prossimo futuro".Vi ricordiamo, infine, che 2-3 anni fa Yasumi Matsuno rilasciò un'intervista in cui dichiarò che gli sarebbe piaciuto molto vedere la storia di Final Fantasy XII dalla prospettiva di Balthier, uno dei personaggi principali del gioco.

    notizia 13:09, 25 Maggio 2006

    Trailer di FFXII

    Al link qui sotto potete scaricare il trailer di Final Fantasy XII mostrato allo scorso E3 2006. Da notare il doppiaggio inglese che si sente per la prima volta.

    notizia 00:45, 17 Maggio 2006

    FFXII in Europa a inizio 2007

    SquareEnix ha comunicato che Final Fantasy XII uscirà in Europa nel primo quarto del 2007, ovvero tra gennaio e marzo.Ricordiamo che la versione nordamericana uscirà nel mese di ottobre 2006.

    notizia 14:59, 23 Marzo 2006

    Dati di vendita per FFXII

    Media Create ha rilasciato i dati di vendita del periodo che va dal 13 al 19 marzo. Rientra nella classifica anche Final Fantasy XII e veniamo così a sapere che l'RPG di SquareEnix, nei primi 3 giorni nei negozi, ha venduto 1.764.266 copie, su un totale di 2.300.000 distribuite.

    notizia 23:52, 19 Marzo 2006

    La OST di FFXII il mese prossimo

    SquareEnix ha annunciato che la soundtrack ufficiale di Final Fantasy XII uscirà in Giappone il 19 aprile 2006.La OST comprenderà 4 dischi contenenti tra le 120 e le 130 tracce (alcune di esse non sono presenti nel gioco) composte da Hitoshi Sakimoto.Le prime edizioni di questa colonna sonora includeranno anche uno speciale booklet di 28 pagine. Il costo sarà di 3.800 Yen (26,89 €).

    notizia 12:01, 16 Marzo 2006

    FFXII negli USA a novembre

    Quest'oggi in Giappone è uscito, dopo anni di attesa, il dodicesimo capitolo della saga di Final Fantasy (nel quartiere di Shibuya, a Tokyo, stamattina alle 06:45 c'erano più di 150 persone in coda).A Shibuya era presente Yoichi Wada, presidente di SquareEnix, che tra le altre cose ha ribadito che Final Fantasy XII uscirà anche negli USA e in Europa; in aggiunta, ha specificato che la società intende distribuire il gioco negli States in tempo per il Thanksgiving (il giorno del ringraziamento), che si tiene nel mese di novembre.AGGIORNAMENTO: Akitoshi Kawazu, diventato Producer del gioco dopo la dipartita di Yasumi Matsuno, ha aggiunto che vorrebbero far uscire il gioco per novembre anche in Europa.

    notizia 14:08, 13 Marzo 2006

    Un video per FFXII

    Al link qui sotto potete visionare una breve clip che mostra una battaglia di Final Fantasy XII.ClickInoltre, sul sito ufficiale, sono stati inseriti 2 commercial movie con in sottofondo il main theme di Angela Aki e la track del violinista Taro Hakase. Vi ricordiamo che il gioco uscirà in Giappone questo giovedì.

    notizia 13:52, 8 Marzo 2006

    Final Fantasy XII: bevanda e spot pubblicitario

    Sul sito dell'azienda di bibite giapponese Suntory è ora disponibile uno spot pubblicitario (in streaming) sulla nuova bevanda della casa nipponica dedicata all'ultimo videogioco della mitica saga di Final Fantasy, Final Fantasy XII Potion energy drink.

    notizia 08:48, 8 Marzo 2006

    Perfect score per Final Fantasy XII

    Sull'ultimo numero di Famitsu, l'attesissimo dodicesimo capitolo della famosa serie Suare-Enix è stato premiato con la votazione di 40/40, ottenendo un 10 da tutti e quattro i recensori.

    notizia 14:43, 3 Marzo 2006

    Ed ecco il Cid di Final Fantasy XII

    Nella nuova scansione che potete visionare in galleria viene presentato un nuovo personaggio di Final Fantasy XII, ovvero l'ormai sempre presente Cid.Inoltre vengono mostrare delle aeronavi che si vedranno nel corso del gioco.Sul sito di Suntory è presente uno spot TV dedicato alla Final Fantasy XII Potion, una bevanda che andrà in vendita a breve. Per visionarlo, cliccate sul primo link che trovate in questa pagina:Click

    notizia 15:01, 2 Marzo 2006

    Immagini e soundtrack per FFXII

    Inserite delle nuove immagini di Final Fantasy XII che trovate in galleria. Inoltre, SquareEnix ha annunciato che il 19 aprile 2006 uscirà in Giappone la soundtrack ufficiale del gioco al prezzo di 3.900 Yen (28,06 €) e conterrà 4 CD.Sarà presente anche una edizione speciale chiamata "Deluxe DVD Box" che conterrà in aggiunta un booklet di 28 pagine.

    notizia 14:10, 28 Febbraio 2006

    Nuovo video per FFXII

    A questo indirizzo potete scaricare un nuovo video di FFXII realizzato da Famitsu. Presenti sia fasi esplorative che di combattimento.AGGIORNAMENTO: a quest'altro link potete visionare il video musicale completo del main theme del gioco, Kiss Me Good-Bye.

    notizia 02:03, 27 Febbraio 2006

    Music video per il main theme di FFXII

    Sony Music ha rilasciato un video musicale di 50 secondi del main theme di Final Fantasy XII, ovvero Kiss Me Good-Bye, cantato da Angela Aki su musica di Nobuo Uematsu. Potete visionarlo al seguente link:Click

    notizia 02:21, 23 Febbraio 2006

    Nuovo trailer per Final Fantasy XII

    Al link qui sotto potete scaricare un nuovo trailer di Final Fantasy XII che viene mostrato in alcuni negozi giapponesi. Purtroppo la ripresa è stata fatta con una videocamera digitale e la qualità non è altissima.ClickSe avete problemi con il sonoro del video, andate in questo sito e scaricate il codec audio lì presente.

    notizia 15:42, 21 Febbraio 2006

    Scansioni per Final Fantasy XII

    Nella galleria di Final Fantasy XII potete trovare delle nuove scansioni e delle vecchie scansioni ma in qualità migliore, come ad esempio la World Map, ora completa.SquareEnix distribuirà il gioco in Giappone tra poco meno di un mese, ovvero il 16 marzo 2006.AGGIORNAMENTO: dalle scansioni inserite sono emerse delle nuove informazioni sul gioco:saranno presenti dei punti, Teleport Stone o Gate Crystal System, che serviranno per teletrasportarsi da un posto all'altro, proprio come in Final Fantasy XI.nella prima città che visitiamo nel gioco è presente il Mogxi, ovvero un servizio di taxi curato dai Moogle.come in ogni capitolo, più avanti nel gioco potremo utilizzare un'aeronave per raggiungere ogni parte del mondo.anche se non è ancora ufficiale, sembra che in questo dodicesimo capitolo le summon classiche come Shiva non saranno presenti e saranno rimpiazzate dalle Zodiac Stones di Final Fantasy Tactics e dai Totema di Final Fantasy Tactics Advance.tra le summon note, per ora, ci sono Hashmal, Velius e Queklain da FFT, mentre da FFTA ci sono Mateus, Adremmelech e Ultima.le summon saranno sparpagliate per il mondo di gioco. Dopo averle battute in battaglia, il loro cristallo si trasformerà in una licenza e potremo così utilizzarle in combattimento al nostro fianco.le summon hanno il loro livello personale, che aumenterà mano a mano che le utilizzeremo in battaglia. In una scansione si vede Ultima a livello 3.alcune licenze aumentano i Gambit Slots di 1 unità.

    notizia 14:04, 20 Febbraio 2006

    La World Map di FFXII

    Inserite delle nuove scansioni di Final Fantasy XII che mostrano delle summon, delle nuove immagini della License Board e dei personaggi. Inoltre, è presente uno screen che ritrae la World Map del gioco, che per conformazione ricorda molto il sud-est europeo; ricordiamo infatti che il giorno della presentazione di Final Fantasy XII (19 novembre 2003) venne detto che le ambientazioni del gioco erano ispirate in gran parte alla Turchia.Il gioco uscirà in Giappone il 16 marzo 2006.

    notizia 02:18, 16 Febbraio 2006

    FFXII, la License Board

    Nella galleria del gioco potete trovare una nuova immagine che raffigura in maniera migliore la License Board, una specie di scacchiera che verrà usata per assegnare le abilità ai personaggi.Final Fantasy XII uscirà in Giappone il 16 marzo 2006.

    notizia 01:28, 15 Febbraio 2006

    Packshot JAP per FFXII

    In galleria potete visionare il packshot giapponese di Final Fantasy XII, in uscita il 16 marzo in Giappone.Inoltre, è presente una immagine, presa da una scansione di una rivista, che mostra una battaglia contro un boss; la cosa strana è che i personaggi presenti nel party sono 4 invece che 3. Per il momento non c'è una spiegazione ufficiale in merito, ma probabilmente si tratta di un qualcosa che accadeva anche in Final Fantasy Tactics Advance, ovvero che quando un personaggio (che farà parte del gruppo) compariva per la prima volta, esso si aggiungeva alla battaglia automaticamente e veniva controllato interamente dalla CPU.

    notizia 19:01, 11 Febbraio 2006

    Spot TV per FFXII

    Al link qui sotto potete scaricare 2 spot TV di Final Fantasy XII, in uscita tra poco più di un mese in Giappone.Click

    notizia 19:33, 7 Febbraio 2006

    Final Fantasy XII World Preview

    SquareEnix ha annunciato che il 2 marzo 2006 uscirà in Giappone Final Fantasy XII World Preview, un libro di 112 pagine che conterrà svariate informazioni sul gioco e sul mondo in cui si dipanerà la storia. Il prezzo sarà di 580 Yen (4,10 €). Final Fantasy XII invece vedrà finalmente la luce 14 giorni più tardi, il 16 marzo.

    notizia 20:59, 13 Gennaio 2006

    Nuovo trailer per FFXII

    Qui sotto potete scaricare un nuovo, breve, trailer di Final Fantasy XII mostrato su una TV giapponese.ClickIn sottofondo è possibile sentire parte del main theme del gioco, Kiss Me Good-Bye, cantato da Angela Aki su musiche di Nobuo Uematsu.

    notizia 20:28, 12 Gennaio 2006

    Si parte con 2 milioni per FFXII

    SquareEnix ha fatto sapere che per il 16 marzo 2006, le copie di Final Fantasy XII distribuite in tutto il Giappone saranno circa 2 milioni, cifra che verrà ovviamente gonfiata dall'arrivo di altri rifornimenti nel corso dei giorni successivi al lancio.

    notizia 16:07, 6 Gennaio 2006

    Una PS2 in tema con FFXII

    Il giorno in cui uscirà Final Fantasy XII in Giappone, il 16 marzo 2006, Sony ha annunciato che distribuirà una PS2 Slim (modello SCPH-75000 FF) in tema con il dodicesimo capitolo della famosa saga. Avrà un colore nero e, in grande, un logo denominato "Judge Master", riferito ovviamente ai giudici presenti nel gioco. In galleria potete trovare 2 immagini.Per il momento non è stato dichiarato il prezzo di questo pack.

    notizia 03:05, 30 Dicembre 2005

    Mostrati i Giudici di Ivalice

    Nella galleria del gioco, potete visionare delle nuove scansioni di Final Fantasy XII che mostrano artwork e immagini di 3 dei vari Giudici che compariranno nel corso dell'avventura.L'uscita del gioco rimane fissata in Giappone per il 16 marzo 2006.

    notizia 14:54, 2 Dicembre 2005

    Aggiornato il sito ufficiale di FFXII

    SquareEnix ha aggiornato il sito ufficiale giapponese di Final Fantasy XII, che potete visitare al seguente link:ClickOltre al cambiamento grafico, degno di nota è l'aggiunta di un trailer nella sezione omonima e delle brevi animazioni dei vari personaggi nella sezione "Characters".

    notizia 14:26, 1 Dicembre 2005

    Dettagli sul dodicesimo capitolo di Final Fantasy

    In una conferenza tenuta a Tokyo quest'oggi, SquareEnix ha comunicato che il musicista Taro Hakase si occuperà della titlesong di Final Fantasy XII "Kookyooshi Kibo" (Sinfonia di speranza). Il CD singolo uscirà l'01/03/2006 in Giappone insieme a una versione speciale in DVD che conterrà anche il video della canzone e alcuni trailer del gioco.Infine, SquareEnix ha deciso il prezzo del gioco, che sarà di 8.990 Yen (63,69 €).

    notizia 21:16, 26 Novembre 2005

    Nuove immagini di FFXII

    L'uscita recente della demo giocabile di Final Fantasy XII, inserita nella versione USA di Dragon Quest VIII, ci dà l'occasione di scoprire nuove immagini del prossimo gioco di ruolo firmato Square Enix. Sempre previsto per il mese di marzo 2006 in Giappone, Final Fantasy XII sarà dotato di un nuovo sistema di combattimento che ha subito l'influenza dell'undicesimo capitolo e che ci offrirà una grande libertà d'azione ma anche la possibilità di mettere in pausa in qualunque momento per inserire i comandi di attacco o di difesa. [Aggiornamento]: aggiunte altre 16 immagini

    notizia 22:05, 13 Novembre 2005

    FFXII al Jump Festa 2006

    SquareEnix ha annunciato che al Jump Festa 2006 sarà presente Final Fantasy XII; se in forma giocabile o via trailer, non è dato saperlo al momento.

    notizia 23:05, 28 Ottobre 2005

    Final Fantasy XII, nuove scansioni

    L'ultimo numero della rivista Famitsu ci offre ancora una volta nuove immagini di FFXII.  I protagonisti di queste ultime sono i cosiddetti "giudici", personaggi che avranno il ruolo di proteggere le più alte personalità del regno, un pò come delle guardie del corpo. Potete vedere le nuove scansoni qui sotto.

    notizia 01:05, 13 Ottobre 2005

    A caccia di quest su Ivalice

    Nelle ultime scansioni rilasciate dalla rivista V-Jump riguardanti Final Fantasy XII è possibile notare come in questo dodicesimo capitolo sarà presente un Quest System molto simile a quello presente in molti, se non in tutti, MMORPG.Proprio come nei giochi di ruolo online, sarà possibile accettare svariati tipi di quest nei vari luoghi che si visiteranno, così da ottenere oggetti e ricompense di vario genere; ad esempio, in una delle scansioni è possibile vedere un Wanted che richiede la cattura di un mostro.Ricordo infine che il gioco uscirà in Giappone il 16/03/2006 e nei mesi a seguire negli USA e in Europa.

    notizia 01:52, 6 Ottobre 2005

    CD bonus per FFXII

    SquareEnix ha annunciato che Final Fantasy XII conterrà un CD bonus con all'interno il singolo del gioco "Kiss Me Good-bye", cantato da Angela Aki su musiche di Nobuo Uematsu.L'annuncio non riguarda solamente il Giappone, poichè anche nordamericani ed europei potranno beneficiare di questo disco aggiuntivo.Ricordo infine che Final Fantasy XII uscirà in Giappone il 16 marzo 2006, con conseguente uscita negli USA e in Europa nei mesi a seguire.

    notizia 16:05, 26 Agosto 2005

    Nuove immagini di Final Fantasy XII

    Grazie a GameWatch, sono state inserite delle nuove immagini di Final Fantasy XII tratte dalla demo presente allo SquareEnix Party 2005 di fine luglio.Ricordo che il gioco uscirà in Giappone il 16/03/2006, mentre negli USA e in Europa arriverà nel corso del 2006.

    notizia 13:44, 2 Agosto 2005

    Informazioni sulla soundtrack di FFXII

    Hitoshi Sakimoto, allo SquareEnix Party 2005, ha annunciato che la soundtrack di Final Fantasy XII è quasi finita. Ha anche confermato che, come da tradizione, ci sarà il Chocobo theme.Sembra che ancora non ci sia un numero definito per la quantità totale delle tracce. Sakimoto ha detto che ha creato tra le 70 e le 80 tracce, ma il numero potrebbe crescere visto l'alto numero di eventi presenti nel gioco. Ha aggiunto che tutte le tracce sono state create con un tocco "orchestrale" e lo stesso vale anche per il Chocobo theme.Nel corso del party, sono state eseguite varie tracce tra cui il theme di Vaan e quello dell'Impero di Arcadia. Sakimoto ha specificato che non ha avuto particolari problemi a lavorare con un gioco dove non c'è uno stacco ben definito tra fase esplorativa e fase di combattimento, questo perchè in molti giochi a cui ha collaborato la situazione era la stessa.Ricordo infine che Final Fantasy XII uscirà in Giappone il 16/03/2006, mentre negli USA e in Europa è atteso nei mesi a seguire.

    notizia 19:34, 1 Agosto 2005

    Aggiornamento sulla situazione di FFXII

    Sono giunte nuove informazioni riguardo il futuro di Final Fantasy XII.Nei credits del gioco, Yasumi Matsuno rimane come sceneggiatore, supervisore e responsabile del piano originale. Il nuovo produttore esecutivo è Akitoshi Kawazu (conosciuto soprattutto per la serie SaGa), mentre la direzione del gioco è affidata a Hiroyuki Itô e a Hiroshi Minagawa.SquareEnix ha fatto sapere che il gruppo farà di tutto per mantenere l'opera come Matsuno l'aveva ideata, mentre Matsuno ha dichiarato che il gioco è in buone mani e nel frattempo si è scusato con i fans per i molteplici ritardi.

    notizia 17:50, 1 Agosto 2005

    Conferma per l'uscita di scena di Matsuno

    Sul sito ufficiale di Final Fantasy XII, nella sezione dedicata allo staff, è apparso un messaggio che conferma quanto detto ieri: Yasumi Matsuno non è più a capo del progetto Final Fantasy XII. Inoltre, nel testo viene spiegato che il tutto è per motivi di salute (malattia).Attendiamo maggiori dettagli da parte di SquareEnix.

    notizia 15:01, 31 Luglio 2005

    [SquareEnix Party] Matsuno lascia lo sviluppo di FFXII

    SquareEnix ha dichiarato che Yasumi Matsuno non è più a capo del team che si occupa dello sviluppo di Final Fantasy XII.In passato, quando Hironobu Sakaguchi ha lasciato SquareEnix, alcuni membri del team di Final Fantasy XII se ne andarono con lui e Matsuno non rivelò per un mese informazioni sul gioco, in attesa che la situazione si stabilizzasse.Per il momento non si sa se è stato lui ad abbandonare il progetto o se è stata una scelta arrivata dall'alto, resta il fatto che per ora Matsuno è ancora un dipendente SquareEnix.La società giapponese ha annunciato che presto verrà designato un nuovo capo per il progetto di Final Fantasy XII.

    notizia 14:49, 30 Luglio 2005

    [SquareEnix Party] Svelato il theme song di FFXII

    Allo SquareEnix Party 2005 è stato svelato il theme song di Final Fantasy XII. Il titolo della canzone è "Kiss Me Good Bye" ed è cantata da Angela Aki, mentre il compositore è, ovviamente, Nobuo Uematsu.

    notizia 12:17, 30 Luglio 2005

    [SquareEnix Party] Una data di uscita per Final Fantasy XII

    Allo SquareEnix Party 2005, SquareEnix ha annunciato che i giapponesi per giocare al nuovo attesissimo capitolo di Final Fantasy dovranno attendere fino al 16 marzo 2006.Per il momento la data di uscita USA rimane un generico 2006.

    notizia 12:31, 21 Luglio 2005

    Svelate 2 invocazioni di Final Fantasy XII

    Nell'ultima scansione inserita è possibile vedere 2 invocazioni che saranno presenti in Final Fantasy XII.Una è Hashmarim, summon della terra, e l'altra è Berias, summon del fuoco. Da notare come questi 2 nomi coincidano, o quasi, con quelli di 2 personaggi di Final Fantasy Tactics: nel capitolo 3 del gioco, Wiegraf utilizza la Aeris Zodiac Stone per trasformarsi in un demone chiamato, appunto, Berias (Velius nella versione USA); più avanti nel gioco invece Vormav usa la Leo Zodiac Stone per trasformarsi in un demone chiamato Hashmalum, simile appunto a Hashmarim.Riguardo il loro utilizzo nel battle system, è ancora tutto avvolto nel mistero.Maggiori info saranno rilasciate allo SquareEnix Party.

    notizia 17:45, 17 Maggio 2005

    [E3 2005] Trailer e info per Final Fantasy XII

    Aggiunto il link del trailer di Final Fantasy XII mostrato alla conferenza SquareEnix (per scaricarlo utilizzate programmi tipo FlashGet).Durante la conferenza è stato detto che l'uscita in Giappone è fissata entro la fine di questo anno finanziario (probabilmente in inverno), mentre quella nordamericana per il prossimo anno finanziario, che avrà inizio il 01/04/2006. Nuove demo del gioco e nuovi dettagli verranno rilasciati nel corso del "SquareEnix Party 2005" che si svolgerà in Giappone il 30 e 31 luglio 2005.Nel trailer è possibile vedere nuove sequenze dei personaggi principali più la presentazione di un nuovo personaggio, un soldato di nome Lord Rasier.

    notizia 01:15, 17 Maggio 2005

    [E3 2005] Slitta l'uscita americana di FFXII

    SquareEnix ha annunciato che l'uscita americana di Final Fantasy XII non avverrà più nel corso del 2005 ma bensì nel corso del 2006. Date più precise non ce ne sono al momento, neanche per quanto riguarda l'Europa.

    notizia 16:11, 12 Maggio 2005

    Nuove immagini per Final Fantasy XII

    Come annunciato ieri, abbiamo inserito delle nuove scansioni di Final Fantasy XII prese dall'ultimo numero di Jump. Purtroppo la qualità non è elevatissima, ma si possono scorgere delle nuove immagini della parata in CG, dei personaggi principali e delle battaglie. La data di uscita specificata è "primavera 2005".

    notizia 14:28, 11 Maggio 2005

    Anteprima del nuovo articolo di Final Fantasy XII

    Nel numero di Jump in uscita il 16/05/2005 in Giappone, oltre a nuove informazioni e immagini di Final Fantasy VII: Advent Children e di Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII, conterrà un nuovo articolo dedicato a Final Fantasy XII. Qui di seguito potete visionare parte dell'articolo fotografato (malamente) con una macchina fotografica digitale:ClickInoltre nell'articolo c'è ancora come data di uscita "primavera 2005".

    notizia 09:00, 22 Febbraio 2005

    Itadaki Street Special - video di FFXII

    Cliccando su questo link (e seguendo le indicazioni fino al download del file) potete scaricare un file ZIP contenente 3 video tratti da Itadaki Street Special che mostrano 2 locazioni di Final Fantasy XII (Rabanastre e Nalbina Fortress) e l'invocazione di Bahamut.