Final Fantasy XIII-2: nuove informazioni da Famitsu

di

Il portale web Andriasang ha pubblicato oggi la traduzione dell'intervista, apparsa sul numero di Famitsu di questa settimana, al producer ed al director di Final Fantasy XIII-2, Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama. I due hanno spiegato che questo sequel è stato realizzato per poter approfondire alcuni tratti del personaggio di Lightning:
"L'eroina di FF XIII riuscirà davvero ad essere felice? Final Fantasy XIII-2 darà una risposta!" ha affermato il producer.
Per quanto riguarda la trama, il racconto "Episode I", incluso nella versione giapponese di Final Fantasy XIII per Xbox 360, è un prologo alle nuove vicende narrate in XIII-2: come ci ricorda Famitsu, Episode I narra il ritorno dei protagonisti alle loro vite di sempre.

L'intervista continua focalizzandosi sulla figura di Lightning: come conseguenza delle vicende del titolo originale, la ragazza ha perso le sue abilità l'Cie. La protagonista potrà però contare su una nuova serie di poteri ancora più entusiasmanti, conferma Toriyama.

Il director ha inoltre analizzato il primo filmato rilasciato: ad un certo punto Lightning è inginocchiata davanti a quello che sembra un altare, ma in effetti si tratta di un trono, che avrà un ruolo molto importante nella storia. Il misterioso ragazzo che appare al termine del filmato e nel logo del gioco, sarà un personaggio che Lightning dovrà affrontare per adempiere alla sua nuova missione. Al termine dell'intervista il duo ha infine avvisato i lettori di conservare il salvataggio di Final Fantasy XIII: Square sta infatti pensando di regalare qualcosa di esclusivo a chi ha giocato il primo episodio.