Notizie

    notizia 18.14, 1 Febbraio 2008

    Famitsu intervista Square sull'uscita di Final Fantasy XIII

    Square Enix ieri ha smentito i rumor che vedevano l'uscita di Final Fantasy XIII entro il 2008. Il magazine Famitsu ha contattato lo sviluppatore nipponico per maggiori informazioni a riguardo:Famitsu: Final Fantasy XIII sarà rilasciato nel 2008?Square: Tutte le informazioni sull'uscita del titolo nel 2008 sono false e Nomura/Toriyama non hanno mai dichiarato questo.Famitsu: Come mai c'è stato questo rumor?Square: Perchè siti web che hanno male interpretato l'affermazione di Toriyama "Speriamo di terminare il titolo nel 2008".Famitsu: Per concludere, qual'è lo stato dello sviluppo di Final Fantasy XIII, e quando rilascerete maggiori dichiarazioni?Square: Lo sviluppo di Fabula Nova Crystallis procede bene, e la compagnia rilascerà sempre dichiarazioni ai media e durante i prossimi eventi legati al settore dei videogame.

    notizia 18.31, 30 Gennaio 2008

    Square Enix: Nessuna data precisa per Final Fantasy XIII

    In seguito a numerose indiscrezioni circolanti in questi giorni su vari siti web, Square Enix ha voluto rilasciare una dichiarazione ufficiale: "Non abbiamo rilasciato una data definitiva per Final Fantasy XIII. Questa sarà rivelata in futuro."

    notizia 19:30, 28 Gennaio 2008

    Final Fantasy Fabula Nova Crystallis in uscita entro il 2008

    Tetsuya Nomura, character designer di Final Fantasy Fabula Nova Crystallis ha affermato che il titolo sarà rilasciato entro il 2008 su piattaforma Playstation 3. Ricordiamo che il titolo sarà anticipato da una demo giocabile, la quale sarà diffusa attraverso il Playstation Nework.

    notizia 14:29, 1 Settembre 2006

    Uno strategico per la Fabula Nova Crystallis?

    Secondo quanto riportato nell'angolo dei rumor nell'ultimo numero della rivista americna EGM, questo autunno SquareEnix annuncerà un nuovo progetto della Fabula Nova Crystallis. Il gioco, per Nintendo DS, sarà un RPG strategico.Se la notizia si rivelasse vera, il nome del gioco potrebbe essere Final Fantasy Haeresis XIII, visto che questo trademark è stato registrato lo scorso maggio, anche se la società giapponese non ha mai detto nulla di ufficiale a riguardo.

    notizia 19:23, 4 Giugno 2006

    Nuova intervista allo staff di Fabula Nova Crystallis

    Il sito giapponese Dengeki Online ha intervistato lo staff che è dietro al progetto Fabula Nova Crystallis (Final Fantasy XIII, Final Fantasy Versus XIII e Final Fantasy Agito XIII) e a Crisis Core: Final Fantasy VII.

    notizia 22:00, 1 Giugno 2006

    Nuove info per Fabula Nova Crystallis

    Dopo le notizie di ieri, ecco delle nuove informazioni riguardanti Final Fantasy XIII e Final Fantasy Versus XIII dalle riviste giapponesi Gamaga e Hyper PlayStation. 

    notizia 15:41, 19 Maggio 2006

    Un FFXIII su Xbox360?

    Ieri, il sito GamersReport.com ha annunciato che, stando a quanto gli ha riferito una loro fonte all'interno di Microsoft, uno o più progetti legati a Fabula Nova Crystallis Final Fantasy XIII potrebbe uscire su Xbox360, anche attraverso Xbox Live Arcade.Alla conferenza tenuta all'E3 2006, SquareEnix aveva specificato che Final Fantasy XIII e Final Fantasy Versus XIII erano esclusive PlayStation 3. A questo punto, tra i titoli annunciati al momento, quelli che potrebbero uscire sulla console di Microsoft sono due: uno è Final Fantasy Agito XIII, gioco per cellulari con funzioni online; l'altro potrebbe essere Final Fantasy Haeresis XIII, marchio registrato dalla società giapponese all'inizio di maggio e di cui ancora non si conosce nulla.

    notizia 15:26, 10 Maggio 2006

    Un nuovo progetto in arrivo per Fabula Nova Crystallis FFXIII?

    Dopo l'annuncio dei primi 3 titoli facenti parte del progetto Fabula Nova Crystallis (ovvero Final Fantasy XIII, Final Fantasy Versus XIII e Final Fantasy Agito XIII) veniamo a sapere che lo scorso 01/05/2006 SquareEnix ha registrato, al patent office americano, il marchio Final Fantasy Haeresis XIII.Al momento non c'è nessun annuncio ufficiale in merito.

    notizia 11:23, 10 Maggio 2006

    Qualche info sui "tre" FFXIII

    Square Enix ha presentato, alla sua conferenza stampa che si è svolta nel Hollywood Palladium di Los Angeles, il suo nuovo progetto intitolato Fabula Nova Crystallis che comprende tre giochi: Final Fantasy XIII e Final Fantasy Versus XIII per PlayStation 3 e Final Fantasy Agito XIII per i cellulari. Ogni titolo del progetto prevede personaggi, storie e mondi differenti. Final Fantasy XIII è diretto da ...