Final Fantasy XIV: A Realm Reborn finalmente disponibile

di

Square Enix Ltd. Publisher dei prodotti Square Enix interactive entertainment, ha annunciato che Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è disponibile da oggi in Europa e nei territori PAL. Ora i giocatori su Windows PC e PlayStation3 potranno cimentarsi insieme nel primo titolo online della serie di Final Fantasy ad introdurre le caratteristiche più classiche dell’intero franchise.

L'attesissimo gioco di ruolo online è ambientato cinque anni dopo che il reame di Eorzea è stato devastato dall'attacco di Bahamut, il più potente delle semi divinità Primals. Mentre esploreranno il mondo e impareranno più dettagli di quest'epico arco narrativo, i giocatori potranno perfezionare le proprie abilità con l'Armoury System. Questa innovativa ed unica caratteristica di gioco permette ai personaggi di modificare il loro ruolo, le loro capacità ed i loro talenti in un istante, senza la necessità di creare molteplici personaggi. 
"Siamo estremamente orgogliosi di tutto il lavoro e gli sforzi fatti per creare FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn, e spero che sia i giocatori storici che i nuovi si godano questa nuova esperienza di FINAL FANTASY" ha detto Naoki Yoshida producer e director of FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn. "Non vediamo l'ora di supportare questo titolo per molti anni a venire, sempre ascoltando la community ed introducendo i ricchi contenuti e le nuove storie che i nostri Fan meritano."