Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - nuovi dettagli per la versione PS4

di

Il producer di Final Fantasy XIV: a Realm Reborn, Naoki Yoshida, ha rivelato alcune interessanti informazioni sulla versione PlayStation 4 del gioco. Per prima cosa è confermato un importante miglioramento grafico, che permetterà alla console di nuova generazione di gestire molti più personaggi su schermo rispetto a PS3, e la qualità in generale del comparto tecnico sarà decisamente migliore. Non manca nemmeno l'integrazione con PSVita, che potrà essere utilizzata per il gioco in remoto. Trovate il resto dei dettagli in calce alla notizia.

  • Il gioco utilizzerà la PS4 a piena potenza, permettendo un enorme numero di miglioramenti nella quantità e qualità di personaggi presenti su schermo rispetto alla PS3. La differenza grafica sarà decisamente visibile.
  • Il Remote Play con PSVita sarà pienamente supportato. Chiunque voglia svolgere una quest disteso comodamente sul divano, sarà liberissimo di farlo. 
  • Una companion App per la console portatile verrà lanciata in seguito, ed includerà un database ed altre caratteristiche. Tuttavia il gioco remoto rimane la priorità per lo studio.
  • E' stato aggiunto il supporto al touch pad del DualShock 4. 
  • Sarà possibile condividere i video del gioco utilizzando il tasto Share del controller PS4.
  • Non ci sarà nessuna variazione di contenuti nella console di nuova generazione. I contenuti, infatti, saranno gli stessi di PS3 e PC, ma ci sarà il cross platform, in modo tale che gli amici potranno giocare insieme a prescindere dalla piattaforma in cui si trovano.
  • Gli sviluppatori incoraggiano gli utenti a cambiare versione del gioco, dato che la maggior potenza di PS4 permetterà la presenza di 100 o 200 personaggi su schermo contemporaneamente. Il passaggio tra le console, inoltre, sarà immediato, in quanto entrambe condividono gli stessi server.