Final Fantasy XIV: il Director è ancora interessato a una versione Switch e Xbox

di

Non è la prima volta che sentiamo parlare di una possibile versione Switch e Xbox One di Final Fantasy XIV. Durante una recente intervista pubblicata su Eurogamer.net, il director Naoki Yoshida si è dichiarato ancora interessato a portare il gioco sulle console Nintendo e Microsoft.

"Mi piacerebbe portare il gioco su più piattaforme possibili, raggiungendo un numero di giocatori ancora più ampio. Non solo Switch, ma anche Xbox One, nel caso ci fossero i presupposti per farlo. Ci piacerebbe lavorare anche con altri hardware, mantenendo intatte le funzionalità cross-server del gioco.

Non abbiamo nessuna intenzione di dividere i server per ogni piattaforma, noi lavoriamo con una sola, grande community. Essendo un giocatore di MMORPG, mi piace l'idea di interagire con tutti gli altri utenti a prescindere dalla console su cui giocano. Ne stiamo discutendo con Microsoft e Nintendo, e sembrano esserci buoni presupposti. Al momento non stiamo facendo nulla di concreto, ma ne stiamo parlando con un tono più positivo." afferma il director Naoki Yoshida.

A voi farebbe piacere giocare a Final Fantasy XIV su Nintendo Switch e Xbox One?