Final Fantasy XIV su PS5: arriva il chiarimento alle parole di Naoki Yoshida

Final Fantasy XIV su PS5: arriva il chiarimento alle parole di Naoki Yoshida
di

Dalle pagine di DualShockers, i rappresentanti di Square Enix hanno provato a fornirci un chiarimento alle parole pronunciate da Naoki Yoshida sulla possibilità, avanzata dallo stesso produttore della serie di Final Fantasy, dell'inizio dello sviluppo della versione PS5 di FFXIV.

I PR del colosso videoludico giapponese hanno infatti spiegato alla redazione di DualShockers che "Yoshida-san ha espresso la speranza che Final Fantasy XIV Online possa approdare un giorno sulla console Sony di prossima generazione". Di conseguenza, le parole di Yoshi-P sarebbero state travisate dai gestori del portale su Twitter che hanno erroneamente riportato la notizia come la "conferma dell'inizio dei lavori" sul titolo.

Se l'intenzione del produttore di Final Fantasy è però quella di dedicarsi quanto prima a questo progetto, secondo alcuni l'annuncio ufficiale della trasposizione su next-gen di FFXIV Online dovrebbe essere solo una questione di tempo.

Dietro alla precisazione di Square Enix potrebbe infatti celarsi la volontà di dedicare al reveal di Final Fantasy XIV Online su PS5 un apposito spazio promozionale, magari in concomitanza con l'annuncio della prima tornata di videogiochi next-gen della compagnia nipponica. A tal proposito, vi rimandiamo alle parole pronunciate dal responsabile di Luminous Productions sullo sviluppo di una nuova IP di Square Enix per PS5 e Xbox Scarlett.