Final Fantasy XV: anche HexaDrive al lavoro sul progetto

di

In una recente intervista rilasciata per la rivista nipponica Famitsu, Hajime Tabata, direttore del progetto di Final Fantasy XV, ha rivelato che anche lo studio HexaDrive è al lavoro nello sviluppo del videogioco. Tabata ha spiegato che questa collaborazione è iniziata prima ancora che Final Fantasy XV subisse il passaggio tra Ebony Engine e Luminous Engine, e i risultati dei lavori sono stati mostrati per la prima volta nel trailer dell'E3 2013.

Inizialmente, quando il gioco portava ancora il titolo di Final Fantasy Versus XIII, lo sviluppo si era trovato in un punto di stallo, e l'intero contenuto del videogioco è stato rivalutato. È stato durante questa fase che il supporto tecnico di HexaDrive si è rivelato fondamentale per Square Enix, in quanto ha provveduto a fornire le basi per l'attuale struttura di sviluppo di Final Fantasy XV.
Il direttore ha anche raccontato che il team di HexaDrive, insieme allo staff di Square Enix, ha visitato le grotte della Prefettura di Chiba per la creazione del dungeon presente nella demo di Final Fantasy XV, Episode Duscae.
HexaDrive, tuttavia, non è il solo studio di sviluppo esterno che sta contribuendo al progetto del videogame. Durante il Taipei Game Show tenuto nel mese di febbraio, infatti, Square Enix ha dichiarato che anche la compagnia taiwanese XPEC Entertainment sta fornendo il proprio contributo per Final Fantasy XV, insieme ad altre non nominate.
Ricordiamo che il titolo è attualmente in sviluppo per PlayStation 4 e Xbox One, ma non è ancora stata comunicata una data di uscita.