Final Fantasy XV: il character designer Ferrari rimpiange i personaggi eliminati

di

Dall'evento tenuto da Dengeki Playstation interamente dedicato a Final Fantasy XV, sono emersi online molti artwork realizzati dalla mano dell'italiano Roberto Ferrari, character designer del titolo. Tramite un post su Facebook, egli ha tuttavia espresso rimpianto per i personaggi da lui creati e poi eliminati da Square-Enix.

Sono state in particolare le immagini scattate agli artwork di Aranea Highwind e Ardyn ad aver catturato maggiormente l'attenzione di Ferrari, già conosciuto per i suoi passati lavori con Square-Enix ed altre compagnie giapponesi, come Namco Bandai e Tatsunoko.

L'autore ha manifestato, però, la sua frustrazione per il fatto che alcuni dei personaggi da lui ideati siano stati eliminati dalla trama e quindi dal gioco, un processo fisiologico dovuto al passaggio da Final Fantasy Versus XIII a Final Fantasy XV avvenuto durante lo sviluppo del gioco.

Di seguito, potete leggere l'intero post scritto da Ferrari su Facebook.

"Finalmente qualcuno ha deciso di pubblicare i miei disegni^^
Ogni volta che troverete sui disegni questo marchio rosso con la scritta フェラーリ (Ferrari) considerate che sono personaggi che ho creato io.
Aranea l’ho realizzata alla fine di giugno del 2010 mentre Ardyn e` di dicembre dello stesso anno (anche se poi l’ho Brush-Uppato nel gennaio 2011).
6 anni -dico- 6 anni per trovare la luce!
E tutti quei personaggi (purtroppo ce ne sono anche di migliori!) che sono stati sacrificati a causa del cambiamento della storia, che fine faranno?
In principio sul copione erano presenti diversi Stage, omessi in seguito nonostante fossero stati gia`realizzati sia i personaggi che le scenografie.
Tutto lavoro sprecato e, soprattutto, e` frustrante pensare che non si possa pubblicare niente di tutto cio`(o almeno io non posso farlo).
Tristemente senza parole".

Infine, trovate allegata in fondo all'articolo una galleria con diverse immagini emerse su Twitter, provenienti dall'evento di Dengeki Playstation, raffiguranti i concept dei personaggi disegnati da Ferrari, insieme a delle foto scattate alle Ultimate Collector’s Edition del titolo, statuine e costumi presenti all'evento.

Final Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XV