Final Fantasy XV: come aggiungere Aranea al party (SPOILER)

di

ATTENZIONE: la guida conterrà inevitabilmente alcuni spoiler sulla trama del gioco, perciò valutate bene se proseguire o meno nella lettura. Final Fantasy XV presenta un mondo di gioco vasto e variegato, ricco di interessanti personaggi pronti a supportarvi in determinate fasi della vostra avventura...

Tra questi, impossibile non citare la bella e forte Aranea Highwind, mercenaria assoldata dall’impero di Niflheim. La ragazza si unirà temporaneamente al vostro party durante il Capitolo 7 di Final Fantasy XV, combattendo assieme a voi. Tuttavia, sfruttando la procedura descritta in questa guida, potrete far sì che la mercenaria si unisca al vostro gruppo in modo stabile e permanente, sfruttando un glitch del gioco.
Per sfruttare il glitch, dovrete innanzitutto proseguire nella storia, arrivando al Capitolo 9. A questo punto, dovrete recarvi presso il Rifugio di Cotisse, accanto ad Hammerhead. Dovrete quindi attendere la mezzanotte e salvare i vostri progressi.

Dirigetevi ora a nord dell’accampamento, ai confini della mappa, ed utilizzate il fischietto progettato per attirare i mostri. In tal modo attrarrete un Gigante di Ferro che proverà ad attaccarvi. Tuttavia, voi dovrete allontanarvi rapidamente dal perimetro della battaglia e recarvi presso il rifugio, il tutto senza rispondere in alcun modo alle offensive del nemico. Una volta all’accampamento, dovrete avvicinarvi al fuoco ed azionare il relativo menu, selezionando la voce “Accampiamoci”. Dovrete però attendere che Aranea scenda dalla navicella prima di confermare definitivamente il comando e dovrete altresì essere abbastanza veloci da agire prima che parta l’animazione dedicata alla dragoon. Il giorno successivo tutto sarà nella norma, ma vi basterà ricaricare l’auto-salvataggio per trovare Aranea nel vostro party.

Durante la sua permanenza nel gruppo, la mercenaria interagirà con i protagonisti e si metterà altresì in posa per le foto di Prompto. Tuttavia, non potrete potenziare le sue abilità né modificare il suo equipaggiamento.

Quanto è interessante?
0