Final Fantasy XV: come fare soldi velocemente

di

A differenza di altro RPG, Final Fantasy XV non vi ricompenserà con una cospicua somma di denaro dopo aver portato a termine una missione o aver eliminato un nemico, lasciandovi a mani vuote. Dovrete quindi ingegnarvi e trovare metodi alternativi per sbancare il lunario, altrimenti non potrete permettervi di acquistare pozioni e oggetti utili.

In questa guida vi illustreremo quindi come guadagnare in breve tempo una discreta somma di Guil, la moneta utilizzata nell’universo di Final Fantasy XV.

Esaudite le richieste dei ristoratori
Nelle prime fasi di gioco, potrete mettere da parte una discreta quantità di Guil grazie ai contratti di caccia. Durante il vostro viaggio, dovrete fermarvi presso i vari ristoranti locali e chiacchierare con i rispettivi proprietari, prendendo nota delle loro richieste. I commercianti vi offriranno infatti monete e oggetti curativi per portare a termine suddette missioni, che varieranno in base al vostro livello d’abilità. Perciò, se il livello consigliato è ben superiore rispetto al vostro, desistete ed allenatevi prima di avviare la quest, altrimenti avrete ben poche possibilità di portarla a termine nel migliore dei modi. Ricordate infine che potrete accettare un solo contratto per volta, perciò ponderate con attenzione le vostre scelte.

Coltivate una piantagione di carote
Final Fantasy XV vi offre la possibilità di coltivare ortaggi e, in particolare, carote. Quando arriverete a Cape Caem, incontrerete un individuo che vi donerà dei semi di carota da piantare su per la collina. Se curati e raccolti con parsimonia, questi ortaggi potranno poi essere rivenduti al prezzo di 500 Guil l’uno. Ciò vi permetterà di accumulare una discreta somma di denaro con pochi sforzi.

Vendete gli oggetti presenti nel vostro inventario
Nel corso della vostra avventura, avrete modo di accumulare numerosi oggetti e manufatti di varia natura. La maggior parte degli strumenti presenti nell’inventario si rivelerà pressoché inutile nel prosieguo della storia poiché potrete semplicemente acquistare nuovi utensili, più potenti rispetto a quelli attualmente in vostro possesso. Fortunatamente, il gioco vi offrirà la possibilità di vendere facilmente questi manufatti, in modo da aumentare le vostre ricchezze. Conservate unicamente gli oggetti che vi permetteranno di rigenerare la vostra salute.

Portate a termine le quest secondarie di Vyv
Il gioco vi permette infine di portare a termine numerose missioni secondarie. Tra queste spiccano le quest dedicate a Vyv, giornalista in cerca di nuovi scatti da aggiungere ai suoi articoli. L’uomo, collocato nei pressi della scogliera di Lestallum, vi chiederà infatti di fotografare diversi monumenti sparsi per il mondo, promettendovi in cambio una lauta somma di Guil. Tenete ben presente che non potrete scattare nuove foto durante la notte, perciò organizzate con cura i vostri spostamenti, in modo da non restare senza riparo al calar delle tenebre.

Su Everyeye.it trovate anche una guida con trucchi e consigli utili per muovere i primi passi nel mondo di Final Fantasy XV.

Quanto è interessante?
0