Final Fantasy XV: Come sbloccare e come completare tutti i Dungeon

di

Final Fantasy XV presenta una ricca serie di dungeon: in questa guida vi forniremo delle utili indicazioni che vi aiuteranno a sbloccarli, assieme all’esatta location di ciascuno di essi. ATTENZIONE: la guida conterrà inevitabilmente spoiler, perciò valutate bene se proseguire o meno nella lettura.

Come sbloccare i dungeon di Final Fantasy XV

Per accedere ai dungeon presenti nel titolo, dovrete affrontare la quest chiamata "Minaccia sopita a Lucis" e recarvi nell’area del Bacino Risorath, in modo da parlare con Ezma. L’anziana signora vi consegnerà quindi la Dungeon Seal Key, chiave che vi permetterà di sbloccare le porte dei dungeon. Ricordate che, una volta entrati all’interno di un dungeon, non potrete salvare in alcun modo il gioco perciò, se morirete, dovrete ricominciare la missione da capo.

Dove trovare tutti i dungeon di Final Fantasy XV

Caverne di Daurell: dirigetevi a sud della regione di Duscae individuate il luogo di pesca denominato "Fonte di Daurell". Seguite il sentiero sterrato che vi condurrà fino alle porte del dungeon. Il livello suggerito è il 30.

Grotta Glaciale di Greyshire: dirigetevi verso sud partendo dal Lago di Vesper. Il livello consigliato è il 19.

Miniere di Balouve: dirigetevi ad est partendo dall’area di sosta di Longwyte, nel Regno di Lucis. Scovate dei vecchi binari e seguite le loro tracce, fino ad arrivare alle porte del dungeon. Il livello consigliato è il 50.

Trincea di Keycatrich: si trova nella regione delle miniere a nord del Bivacco dei Cacciatori. Si raccomanda il livello 12.

Selva di Steyliff: dirigetevi verso il lato nord di Vesperpool, camminando a piedi. Il livello consigliato è il 32.

Foresta di Myrl: partendo dal dungeon precedente dirigetevi verso il lato sud del lago, a nord-ovest di Cleigne. Si raccomanda il livello 35.

Foresta di Malmalam: dirigetevi a sud della regione di Cleigne. Il livello consigliato è il 35.

Grotta di Fociaugh: dirigetevi all’interno della foresta, verso la zona ovest delle Tre Gole. La grotta è situata vicino ad un altro dungeon e in questo caso dovrete dirigervi all'interno della foresta verso la zona ovest delle Tre Valli. Da qui, dovrete seguite l'area montuosa fino a localizzare le colline di Maiacchi. Si raccomanda il livello 30.

Torre di Castlemark: situato nella stessa zona del dungeon precedente. Questa volta dovrete però dirigervi verso sud, fino raggiungere il boschetto vicino alla zona di pesca del "Laghetto dimenticato". Il dungeon di Castlemark si attiva solo di notte. Il livello consigliato è il 55.

Vulcano di Ravatogh: dirigetevi a sud dalle Rovine Piotiss. Il dungeon è situato nella zona a ovest, all'interno della mappa. Il livello consigliato è il 30.

Canali di Crestholm: partendo da Hammerhead, dirigetevi verso sud fino a giungere al burrone Ostium. Qui troverete l’entrata del dungeon. Si raccomanda il livello 50.

Le Rovine di Pitioss: questo speciale dungeon è composto esclusivamente da puzzle. Per scovarlo dovrete dirigervi verso ovest a bordo della vostra Regalia Type-F, fino ad arrivare nella regione montuosa. Il livello consigliato è il 45.

Su Everyeye.it trovate anche una guida con trucchi e consigli utili per muovere i primi passi nel mondo di Final Fantasy XV oltre a tutti i contenuti dell'Endgame e delle missioni secondarie.

Quanto è interessante?
1