Final Fantasy XV: come sbloccare la macchina volante Regalia Type-F

di

Final Fantasy XV propone un mondo di gioco vasto e variegato, da esplorare a piedi o, in alternativa, a bordo della propria Regalia. Tuttavia, il veicolo può essere ulteriormente migliorato e trasformato in una vera e propria macchina volante, chiamata Regalia Type-F.

In questa guida scoprirete quindi come ottenere suddetta vettura, che vi permetterà di solcare i cieli assieme ai vostri compagni d’avventura. Per sbloccare la Regalia Type-F, dovrete innanzitutto portare a termine la storia principale del gioco, completando le missioni che vi permetteranno ottenere due oggetti chiave presenti nelle basi imperiali, ovvero l'alettone d'epoca e lo stabilizzatore d'epoca (ottenibili rispettivamente nelle missioni Schiaffo all'Impero e Infiltrazione Imperiale). Dopodiché, dovrete dedicarvi ad una quest secondaria legata intitolata Infiltrazione a Formouth, che vi ricompenserà con il motore d'epoca. Nonostante sia disponibile già dall’ottavo capitolo, questa missione è piuttosto difficile, perciò vi consigliamo di affrontarla solo dopo aver completato il gioco ed aver conseguito un livello di abilità elevato.

Al termine della quest dovrete portare i tre oggetti a Cindy, situata nella stazione di servizio di Hammerhead. La ragazza si occuperà di elaborare la vostra Regalia trasformandola in una macchina volante che, grazie alla nuova modifica, non avrà bisogno di ulteriore carburante per funzionare. Attenzione, però: pianificate con cura gli atterraggi, perché schiantarsi sul terreno risulterà in un Game Over. Il gioco vi ricompenserà inoltre con un inedito trofeo chiamato “Verso l'Infinito”. Su Everyeye.it trovate anche una guida con trucchi e consigli utili per muovere i primi passi nel mondo di Final Fantasy XV.