Final Fantasy XV: come trovare e ottenere la Spada Balmung

di

Final Fantasy XV vi permette di ottenere numerosi oggetti interessanti, tra cui spicca senza ombra di dubbio la spada Balmung. Questa è la spada più letale del gioco, con una potenza d’attacco pari a 446 e la possibilità di aumentare gli MP di Noctis di 11 punti.

In questa guida vi illustreremo quindi la procedura necessaria al conseguimento della Balmung Sword. Per ottenere quest'arma, dovrete innanzitutto completare la campagna principale di Final Fantasy XV. Dopodiché, dovrete recarvi nell’area del Bacino Risorath, in modo da parlare con Ezma. L’anziana signora vi consegnerà la Dungeon Seal Key, chiave che vi permetterà di sbloccare le porte dei dungeon presenti nell’area di gioco. Avviate quindi la Quest The Menace Sleeps in Steyliff e dirigetevi presso il dungeon designato, situato a nord di Vesperpool. Potrete accedere all’area solo durante la notte, perciò approfittate del tempo restante per rifocillarvi e rifornirvi di oggetti utili. Dopo esservi addentrati all’interno del dungeon, dovrete sbloccare circa venti stanze ed uccidere cinque Tonberries prima di trovare la spada Balmung, adagiata sul pavimento.

Ricordate che, una volta entrati nel dungeon, non potrete salvare in alcun modo i vostri progressi perciò, se morirete, dovrete ricominciare la missione da capo. Cercate quindi di prestare attenzione all’ambiente circostante e studiate i nemici con cura prima di attaccare, in modo da anticipare i loro movimenti e trionfare nello scontro.