Final Fantasy XV: i vestiti di Cindy sono troppo sexy? Ecco cosa è emerso dal feedback dei giocatori

di

Continuano a diffondersi in rete informazioni in merito ai riscontri dei giocatori su Final Fantasy XV - Episode Duscae, raccolti da Square Enix tramite un apposito sondaggio. Tra i cali di frame e l'aspetto grafico del gioco, alcuni utenti hanno fatto presente che gli abiti di Cindy sono un po' troppo succinti.

È interessante notare che questa opinione proviene soprattutto dai giocatori europei, i quali ritengono il personaggio eccessivamente  sexy per essere un meccanico. Durante l'evento trasmesso in livestream da Square Enix sull'argomento, Hajime Tabata ha reagito con un sorriso a questa lamentela, specificando che, in ogni caso, non sono previsti cambiamenti nel design dell'attraente figlia del nuovo, e ancora non svelato, Cid. Il direttore non si è però mostrato del tutto insensibile all'argomento, e ha dichiarato che in futuro il team presterà attenzione a non presentare il personaggio sotto una luce sbagliata in tal senso.
Mettendo da parte questo aspetto, di dubbia rilevanza per le meccaniche di gameplay, Hajime Tabata e Akio Ofuji hanno preferito sfruttare il tempo a loro disposizione in favore dei problemi riscontrati dagli utenti nella demo. Sono stati in molti a far notare una certa mancanza di sensibilità da parte dell'IA del party, ma gli sviluppatori hanno precisato che quanto implementato in Episode Duscae non rispecchia i risultati dell'intelligenza artificiale del gioco finale, che trasmetterà un grande senso di complicità tra i protagonisti.
Il team sta inoltre lavorando per garantire un migliore controllo della telecamera, mentre, per l'aspetto grafico, Tabata ha rivelato che la demo Episode Duscae è sprovvista di un sistema anti-aliasing: questo problema verrà naturalmente risolto per il prodotto finale, insieme a quanto riguarda il framerate, che il team ha intenzione di stabilizzare notevolmente.
Ricordiamo che è previsto l'implemento di una patch per Episode Duscae, che dovrebbe arrivare a metà maggio, migliorando vari aspetti di gioco, mentre non si hanno ancora notizie certe sulla data di uscita del quindicesimo capitolo della saga. Final Fantasy XV sarà presente all'E3 di Los Angeles, ma maggiori informazioni verranno distribuite nel corso della Gamescom di Colonia, che si terrà nel mese di agosto.