Final Fantasy XV: l'universo di gioco sarà meno vasto rispetto a quello di Skyrim

di

Durante l'evento stampa dedicato a Final Fantasy XV che si è recentemente tenuto a Londra, Hajime Tabata, direttore del progetto e portavoce del team di sviluppo, ha risposto a diverse domande in merito al gioco e ha paragonato il nuovo capitolo della saga di Final Fantasy ad altri RPG di successo di stampo occidentale, come Elder Scrolls V: Skyrim e Mass Effect.

Hajime Tabata ha subito specificato che il team ha guardato con interesse a questi titoli, ispirandosi agli aspetti migliori di essi, ma che è stata mantenuta una certa originalità per Final Fantasy XV, soprattutto per non sconvolgere quelli che sono i canoni principali della serie.
"L'universo di Final Fantasy XV sarà di tipo Open World e liberamente esplorabile, ma resterà fedele allo spirito tipico della serie e perciò risulterà meno vasto rispetto ai RPG occidentali di successo." ha detto il direttore. "Ci teniamo a creare un gioco che sia di gradimento soprattutto per i fan della saga di Final Fantasy, anche per i più veterani di essi. Abbiamo appreso molto da titoli largamente apprezzati come Skyrim, ma manterremo la nostra originalità."
Ricordiamo che Final Fantasy XV è attualmente in via di sviluppo per PS4 e Xbox One. Il gioco si trova circa al 60% dei lavori in corso e non è ancora stata precisata una data di uscita. Per coloro che acquisteranno le prime copie distribuite di Final Fantasy Type-0 HD, disponibile in Europa dal prossimo 20 marzo, sarà possibile provare una versione dimostrativa del gioco, intitolata Final Fantasy XV - Episode Duscae.