Final Fantasy XV: Magia, combattimenti, video ed immagini nell'Active Time Report di gennaio

di

Nel corso dell'ultimo Active Time Report, che potete ammirare in replica a questo indirizzo, il produttore Hajime Tabata ha condiviso una mole impressionante di informazioni, filmati ed immagini dedicati a Final Fantasy XV.

Lo sviluppatore nipponico ha descritto il funzionamento della magia elementale (i classici Fire, Blizzard e Thunder), uno dei due tipi di incantesimi che gli utenti possono equipaggiare nel proprio inventario proprio come un oggetto qualunque. I videogiocatori possono trovare per il mondo di gioco le magie elementali sotto forma di energia; una volta raccolte queste possono essere utilizzate prestando particolare attenzione all'ambiente circostante. Con la magia Fuoco, infatti, possono essere incendiati alcuni elementi dello scenario, mentre Fulmine è molto più efficacie sotto una pioggia torrenziale.

Successivamente è stato mostrato un filmato sui progressi dello sviluppo del titolo (proposto in calce) e sono stati presentati, nelle immagini pubblicate di seguito, i personaggi principali che fanno parte dell'Impero di Niflheim, il regno che ha già conquistato la maggior parte del continente senza però riuscire a conquistare lo stato di Lucis.

Infine Tabata ha condiviso un filmato di gameplay (anche questo proposto in calce) in cui i protagonisti del gioco assaltano una base imperiale di Niflheim. Nel video possiamo ammirare i progressi fatti dal team di sviluppo con il sistema di combattimento. Vediamo infatti un'interfaccia utente decisamente modificata, il ritorno delle armi multiple (da scambiare in combattimento usando i tasti direzionali) ed una telecamera automatizzata e decisamente migliore rispetto a quella vista nelle demo.

Final Fantasy XV debutterà nel 2016 su PlayStation 4 e Xbox One. La data di uscita verrà svelata a marzo.

Final Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XV