Final Fantasy XV: nuove immagini e dettagli su equip, chocobo, cucina e riposo

di

L'uscita di Final Fantasy XV non è poi così lontana, e per lenire l'attesa dei fan Square Enix ha pubblicato in rete una vasta galleria di screenshot tratti dal gameplay del gioco, accompagnate da interessanti dettagli riguardo agli equipaggiamenti dei membri del party, i Chocobo, la cucina e gli accampamenti.

Di seguito, ecco elencate le informazioni diffuse dalla compagnia. Segnaliamo però, che quanto riportato potrebbe costituire uno spoiler, dunque raccomandiamo a coloro che preferiscono evitare qualsiasi anticipazione su Final Fantasy XV di non proseguire oltre nella lettura.

Nel menu di equipaggiamento è possibile scegliere due armi da utilizzare (principale e secondaria) e tre accessori che forniranno diversi effetti. È possibile cambiare gli equipaggiamenti sia di Noctis che degli altri membri del party. È possibile inoltre selezionare dei "comandi" per i personaggi che non controlliamo: questi serviranno a modificare il loro comportamento in battaglia, i tipi di skill utilizzati, prevalenza di supporto o di attacco, e simili. Sarà necessario scegliere con cura i comandi di ciascun membro del party per superare gli scontri più ardui.

Gli attacchi effettuati in cooperativa con i compagni di squadra cambieranno in base alle armi equipaggiate, sia per quanto riguarda il protagonista, che per gli altri personaggi. Ad esempio, se Noctis ha uno spadone equipaggiato, durante l'attacco combinato Prompto gli passerà la sua pistola in cambio della spada, per fare un danno critico.

Per quanto riguarda gli accampamenti, e il riposo necessario ai personaggi per assimilare i punti esperienza dopo le battaglie, è possibile beneficiare di campeggi, camper e hotel. Il campeggio può essere allestito solo in luoghi dove i nemici non possono avvicinarsi, segnati sulla mappa. Ignis cucinerà per il party, a patto di possedere gli ingredienti necessari, permettendo loro di ricevere diversi bonus.
I camper nei quali riposare si trovano sparsi in giro in diverse zone. Il costo è molto basso ed ognuna di esse garantirà diversi bonus, ma in questi casi non sarà possibile avere i benefici della cucina di Ignis e dei relativi buff in battaglia.
Gli hotel possono variare, passando dai più modesti ai più lussuosi resort. Il costo sarà più elevato ma si potranno ottenere molti più bonus. Anche in questo caso, però, si rinuncerà alla preparazione dei piatti speciali di Ignis e i loro effetti speciali.

I piatti cucinati da Ignis in campeggio possono fornire diversi buff, e possono anche essere offerti ai Chocobo per aumentare il loro livello. Lo chef potrà imparare nuove ricette ottenendo nuovi ingredienti dalle battaglie.

Negli hotel e nei ristoranti è possibile assaggiare piatti che unici, non ottenibili tramite la cucina di Ignis.

Sarà possibile utilizzare i Chocobo per spostarsi più velocemente, ma solo dopo avere ottenuto i requisiti richiesti. Sarà necessario pagare un Ticket per noleggiare la creatura, in relazione a quanto tempo vogliamo che resti con noi.

Potete trovare le immagini pubblicate da Square Enix nella galleria in calce alla notizia. Final Fantasy XV sarà disponibile dal prossimo 30 settembre su PS4 e Xbox One.

Final Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XV