Final Fantasy XV sarà presente al Comic Fiesta, migliorato il sistema Cross-Link

di

Alcuni giorni fa, tramite la pagina Facebook ufficiale del Comic Fiesta, è stata confermata la presenza all'evento di Hajime Tabata, direttore di Final Fantasy XV. Oggi, leggendo il programma ufficiale della fiera, è stata svelata una presentazione dedicata al gioco dal titolo "What is Final Fantasy XV?".

Stando a quanto riportato sul programma, proposto in calce alla notizia, questa presentazione di Final Fantasy XV si terrà durante il primo giorno della fiera, ma al momento non si sa quali argomenti verranno trattati, né se verrà mostrato materiale inedito sul gioco.

Intanto, i lavori sullo sviluppo vanno avanti e tramite il forum ufficiale di Final Fantasy XV, il game designer Ken’ichi Shida ha rivelato che il sistema "Cross-Link" (attacco combinato) presente nella demo Episode Duscae è stato notevolmente migliorato per il gioco finale, seguendo le opinioni dei giocatori. Il tempismo è migliore, l'esecuzione più agile e intuitiva. Inoltre, è stato implementato il sistema "Slash-Link", finora non annunciato, che rappresenta al meglio la cooperazione tra i membri del party e la loro amicizia. Queste azioni si sbloccano con requisiti differenti rispetto al "Cross-Link".

Final Fantasy XV uscirà nel 2016 su PlayStation 4 e Xbox One. La data di lancio non è stata finora mai rivelata, e verrà resa pubblica solo durante uno speciale evento che si terrà nel mese di marzo a Tokyo.

Final Fantasy XV sarà presente al Comic Fiesta, migliorato il sistema Cross-Link

SQUARE ENIX is back for #CF2015 this time with the Director of FINAL FANTASY XV, Hajime Tabata and Lead Game Designer, Wan Hazmer!https://comicfiesta.org/2015/highlights/guests/square-enix/

Posted by Comic Fiesta on Giovedì 3 dicembre 2015