Final Fantasy XV: Square Enix al lavoro per risolvere i problemi tecnici del benchmark

di

Poco meno di una settimana fa Square Enix ha pubblicato su PC il benchmark di Final Fantasy XV: Windows Edition, per dare l'opportunità ai giocatori di testare il comparto tecnico del gioco e di scoprire se sono ben equipaggiati (o meno) in vista del lancio ufficiale.

Purtroppo, gli utenti hanno riscontrato diverse problematiche, che non hanno esitato a segnalare alla casa giapponese. Innanzitutto, gli effetti GameWorks di NVIDIA implementati, oltre a non essere disattivabili nel benchmark, risultano mal ottimizzati. Sono inoltre presenti problemi di stuttering, che causano degli scatti in alcuni frangenti, e al LOD (Level of Detail).

Square Enix ha così annunciato su Twitter di essere al corrente di tutto ciò, e che si è già messa al lavoro per risolvere tutte le criticità. Ha assicurato che lo stuttering e il problema al LOD verranno risolti in vista del lancio, e che nel prodotto finale i giocatori avranno l'opportunità di attivare e disattivare a piacimento moltissime opzioni. Il benchmark è servito a dare un'idea della bellezza del gioco, ma non è indicativo delle sue reali performance.

Final Fantasy XV: Windows Edition sarà disponibile su Steam, Origin e Windows Store a partire dal 6 marzo 2018. Secondo il director Hajime Tabata, questa versione del gioco è una generazione avanti alle altre disponibili su console. Segnaliamo, infine, che le edizioni PC Windows 10 e Xbox One supporteranno il cross-play.