Final Fantasy XV: svelata la Wait Mode per i giocatori meno esperti

Final Fantasy XV
Gameplay: Multipiattaforma

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
di

Si è conclusa pochi minuti fa una presentazione tenuta in diretta streaming dallo stand allestito da Square Enix per l'E3 di Los Angeles e dedicata a Final Fantasy XV. Nel corso del livestream, il direttore Hajime Tabata ha svelato la "Wait Mode" del gioco: una modalità pensata per facilitare il gameplay.

Pur essendo pensata in primo luogo per i giocatori meno esperti, la "Wait Mode" rende soprattutto possibile aggiungere un tocco di strategia al sistema di battaglia action del gioco. Durante il combattimento, sarà possibile selezionare questa modalità per fermare il tempo nel bel mezzo della battaglia ed osservare la situazione con calma mentre si decide la prossima mossa, evitando così di perdere d'occhio delle occasioni o di lasciarsi confondere dalla frenesia dei combattimenti. La modalità però non potrà essere attivata costantemente: è prevista una barra che si svuoterà mettendo in attesa la battaglia e che dovrà necessariamente riempirsi di nuovo prima di poter approfittare ancora della Wait Mode.

Oltre a questa aggiunta, Tabata ha mostrato e spiegato anche la sintetizzazione delle magie: il giocatore potrà attribuire a ciascun incantesimo un effetto a scelta, come ad esempio la cura, o un buff. Questo permetterà di personalizzare ciascun elemento.

Potete trovare in apertura un filmato che spiega la Wait Mode, e in calce alla notizia il video che riprende l'intera presentazione. Final Fantasy XV sarà disponibile dal prossimo 30 settembre su PS4 e Xbox One.