[Aggiornata] Final Fantasy XV: tutti i dettagli dell'ultimo ATR

Final Fantasy XV
Gameplay: Multipiattaforma
di

In occasione del Tokyo Game Show in corso in queste ore, Square Enix ha organizzato uno speciale Active Time Report dedicato a Final Fantasy XV e trasmesso in livestream in rete. Durante l'evento, il direttore del progetto Hajime Tabata ha condiviso con i fan alcuni dettagli sui personaggi e la storia del gioco.

Di seguito, ecco riassunte le informazioni discusse nell'ultimo ATR:

  • L'impero di Niflheim rappresenta la forza dominante e ha conquistato tutto il territorio globale, eccezion fatta per il Regno di Lucis, che lo ha sconfitto utilizzando il potere del cristallo.
  • Il Re Regis è l'attuale guardiano del cristallo, possiede poteri simili a quelli del figlio Noctis e può manipolare le armi in aria allo stesso modo. In gioventù, ha combattuto sul fronte al fianco di Cid e del Generale Cor. 
  • Il motivo per il quale Regis è invecchiato così in fretta risiede nel potere del cristallo. Egli infatti ha eretto uno scudo difensivo intorno al Regno di Lucis, e questo prosciuga costantemente la sua energia.
  • La regina di Lucis e madre di Noctis è morta quando lui era appena un bambino.
  • Lunafreya è riverita dal popolo, in quanto "oracolo": la ragazza possiede l'abilità di comunicare con gli dei, ed è inoltre l'oracolo più giovane della storia.
  • Luna vive nella città di Tenebrae, anch'essa sotto il dominio di Niflheim, sebbene abbia potuto mantenere una certa autonomia grazie proprio alla presenza dell'oracolo. È una donna che possiede un animo forte e coraggioso, e nel gioco si vedrà combattere. La sua arma è una doppia lancia.
  • Luna e Noctis si sono scambiati una promessa da bambini, che è strettamente connessa con la storia, ma Tabata non ha rivelato altro per evitare spoiler.
  • La ragazza dai capelli neri finora solo brevemente accennata si chiama Gentiana e svolge un ruolo importante nella storia. In uno degli artwork recentemente pubblicati, la si può vedere alle spalle di Luna.

Aggiornamento 19 settembre ore 19:40 - Square Enix ha pubblicato un video di gameplay in cui si vedono i protagonisti del gioco cavalcare dei Chocobo e cimentarsi in attività come la pesca. Trovate il video in apertura della notizia.

Final Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XVFinal Fantasy XV