Final Fantasy 16 nel 2021? Il gioco arriverà presto e sarà un'esclusiva PS5 per OPM - Aggiornata

Final Fantasy 16 nel 2021? Il gioco arriverà presto e sarà un'esclusiva PS5 per OPM
di

In seguito alla presentazione del titolo, l'ex Editor di Kotaku, Jason Schereier, aveva suggerito che la data di uscita di Final Fantasy XVI potesse essere molto più vicina di quanto sospettato dal pubblico.

Ebbene, sembra che, ancora una volta, il giornalista videoludico avesse ragione. Dalle pagine del nuovo numero di Official PlayStation Magazine, - riferisce Games Radar - si apprende infatti che l'attesissima produzione firmata Square Enix debutterà sul mercato già nel corso del prossimo anno. La finestra di lancio si conferma dunque essere il 2021, anche se non sono state offerte in merito indicazioni più precise. L'uscita di Final Fantasy XVI potrebbe dunque essere atteso tanto per la primavera quanto per il periodo natalizio dell'anno prossimo.

Dalla rivista giunge inoltre un'ulteriore, importante, conferma: si ribadisce che il JRPG sarà un'esclusiva della nuova console di casa Sony, il gioco potrebbe essere in realtà esclusiva temporale console su PS5 ma la situazione non è troppo chiara e non è escluso che FF XVI possa arrivare su PC, il publisher ha più volte dichiarato che l'unica versione annunciata ufficialmente è quella per PlayStation 5. In attesa di poter apprendere maggiori dettagli su trama e ambientazione, ricordiamo che presto dovrebbe aprire i battenti il sito teaser di Final Fantasy XVI.

AGGIORNAMENTO: Dalle pagine di Games Radar è stato rimosso ogni riferimento ad un'uscita nel 2021, con l'esordio del gioco ora indicato come "coming soon".