Final Fantasy 16 è realtà! Uscirà in esclusiva su PS5, Square Enix fa chiarezza - Aggiornata

di

Confermando i rumor legati all'annuncio di Final Fantasy XVI all'evento PS5, lo show Sony si è aperto senza lasciare spazio agli indugi, proprio con un trailer del nuovo capitolo della saga Square Enix!

Con un coinvolgente trailer, il colosso videoludico nipponico ha presentato ufficialmente setting e contesto narrativo del titolo. Con Final Fantasy XVI, l'iconica serie abbraccia atmosfere da tradizionale fantasy medioevale, con atmosfere dipinte da toni cupi e oscuri. Il reveal trailer, disponibile ovviamente in apertura a questa news, ci offre inoltre un primo assaggio dell'imponente maestosità delle evocazioni in azione nel titolo, che abbraccia un combat system apparentemente dinamico. Cosa ve ne pare di questo primo assaggio di Final Fantasy XVI? Final Fantasy 16 è al momento privo di una finestra di lancio, ma è stato confermato il suo arrivo su PC e, in esclusività console, su PlayStation 5.

Aggiornamento - Come accaduto nel caso di Demon's Souls, anche il trailer di Final Fantasy XVI è stato rimosso e poi ricaricato eliminando qualsiasi riferimento alla piattaforma PC. Square Enix conferma che il gioco uscirà solo su PlayStation 5.