Fire Emblem Engage numero uno in UK, boom per The Last of Us dopo la serie TV

Fire Emblem Engage numero uno in UK, boom per The Last of Us dopo la serie TV
di

La classifica inglese di questa settimana presenta non poche sorprese: Fire Emblem Engage debutta al primo posto della UK Chart relativa alle sole vendite retail, nonostante le vendite più basse del 31% rispetto a Fire Emblem Three Houses, uscito nel 2019.

Si tratta comunque del secondo miglior lancio per la serie in Gran Bretagna, subito dopo Fire Emblem Awakening per Nintendo 3DS. FIFA 23 occupa la seconda posizione seguito da God of War Ragnarok al terzo posto, Mario Kart 8 Deluxe mantiene la quarta posizione con vendite cresciute del 3% rispetto alla settimana precedente, chiude la Top 5 Call of Duty Modern Warfare 2 che perde due posizioni.

Top 10 UK 23 gennaio 2023

  1. Fire Emblem Engage
  2. FIFA 23
  3. God of War Ragnarok
  4. Mario Kart 8 Deluxe
  5. Call of Duty Modern Warfare 2
  6. Pokémon Violetto
  7. Nintendo Switch Sports
  8. Minecraft Nintendo Switch Edition
  9. Animal Crossing New Horizons
  10. Pokémon Scarlatto

Da segnalare la crescita nelle vendite di The Last of Us Parte 1 che torna in classifica alla posizione numero 20 con un balzo del 238% rispetto alla settimana precedente, grazie al successo della serie TV in onda su HBO Max (da noi su Sky e Now). Anche The Last of Us Remastered per PS4 rientra in classifica alla posizione 32 con una crescita del 322%, infine Mario + Rabbids Kingdom Battle è ad un passo dalla Top 10 (posizione numero 12) grazie ad una aggressiva promozione di Argos e Amazon, con entrambi i retailer che hanno proposto il gioco a soli 11 sterline.

Quanto è interessante?
2