Fire Emblem: Mystery of the Emblem, aperto il sito ufficiale

di

Dopo l'annuncio a sorpresa della scorsa settimana, Nintendo ha aperto oggi il  sito ufficiale per il nuovo titolo di Fire Emblem per Nintendo DS. Il nuovo gioco, intitolato Fire Emblem: Mystery of the Emblem - Hero of Light and Shadow, non è esattamente un nuovo gioco, ma un remake del primo episodio per Super Nintendo di Fire Emblem.

Al momento il sito è diviso in tre sezioni. L'area "Storia" definisce la storia di fondo del gioco. La sezione Personaggi mostra al momento un solo protagonista: Marth, il principe del regno di Altea. L'altra sezione è "Le mie Unità". Il personaggio principale del gioco non è Marth, ma un personaggio creato dal giocatore. Potremo personalizzare l'aspetto e le caratteristiche del protagonista, scegliendo il sesso, il nome, l'aspetto del viso, e che tipo di unità sarà. A seconda dell'aspetto e delle abilità scelte, le conversazioni con gli altri personaggi subiranno alcuni cambiamenti.


Il sito ufficiale promette due nuove storie, in cui il personaggio da noi creato giocherà un ruolo importante. Una di questa è il "Prologo", che seguirà il cammino del protagonista dall'entrata nell'esercito di Altea, fino ad arrivare a combattere a fianco di Marth. L'altra storia è definita "side story." Completando alcune condizioni, si potrà avanzare in un filo narrativo secondario, su nuove mappe di gioco. In maniera simile al primo Fire Emblem per DS, il titolo disporrà di una modalità multiplayer sia in locale che attraverso la Wi Fi Connection. Fire Emblem: Mystery of the Emblem arriverà in Giappone a partire dal 15 Luglio 2010.

Fire Emblem: Mystery of the Emblem, aperto il sito ufficiale