Fire Emblem: Shadow Dragon per Nintendo DS arriva a Natale

di

Trova la spada sacra e usala per salvare il regno: Fire Emblem: Shadow Dragon per Nintendo DS sta arrivando! Per la prima volta nella serie del gioco di ruolo Fire Emblem è disponibile, attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection, l'opzione multiplayer, che consente una dimensione di gioco completamente nuova e offre la possibilità di condividere le proprie strategie con gli amici e con tutti i fan della serie.

Utilizzando destrezza, piani di battaglia tattici e un gran numero di magie, i giocatori devono cercare di distruggere il risorto drago Medeus, che cerca di conquistare il mondo. Pronto a scatenare la battaglia in tutta Europa a partire dal prossimo 5 dicembre, il gioco si basa su Fire Emblem: Shadow Dragon and the Blade of Light, creato nel 1990 per la console NES e mai distribuito in Europa, nonostante lo strepitoso successo ottenuto in Giappone. Ora il remake di questo classico dispone del weapon triangle system, ovvero la regola di base sulla quale si fondava il sistema di combattimento dell'episodio originale su NES.

Sono passati cento anni dall'uccisione di Medeus e dalla fondazione del Regno di Altea sul contintente di Akaeia; ora Medeus è tornato e per salvare il regno dalla rovina tutto dipende dal principe in esilio, Marth. Il successo di Marth e dei suoi compagni è legato al ritrovamento di Falchion, la spada sacra appartenuta al padre, e di Fire Emblem. Solo quando tutti questi elementi saranno di nuovo insieme nelle sue mani, Marth sarà in grado di di affrontare il malvagio Gharnef, vendicare l'assassinio di suo padre e il rapimento di sua sorella, annientare Medeus una volta per tutte e riconquistare il Regno di Altea.

Il gioco, basato a turni, mette alla prova le capacità strategiche del giocatore: la natura del terreno, la forza del nemico e la dislocazione delle unità di combattimento richiedono la massima attenzione. Il Touch Screen di Nintendo DS consente di posizionare velocemente le unità e il gioco vanta una grafica raffinata che sfrutta al meglio le potenzialità di Nintendo DS.

Un'ampia gamma di personaggi dai poteri unici e diverse trame che si intrecciano aggiungono spessore al gioco, che dispone di un'infinità di storie e di livelli di difficoltà in grado di soddisfare le esigenze di strateghi vecchi e nuovi. Grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection, i giocatori possono combattere a distanza su internet o l'uno contro l'altro quando sono nella stessa stanza, utilizzando i propri personaggi - ognuno con le proprie caratteristiche e peculiarità. La modalità chat vocale attiva permette di apprezzare ancora di più le battaglie. La Nintendo Wi-Fi Connection consente inoltre l'accesso a un'armeria dove i giocatori hanno la possibilità di acquistare articoli speciali e vendere armi per guadagnare denaro. Con la Nintendo Wi-Fi Connection i giocatori possono anche prestare le proprie unità di combattimento ad altri giocatori in modo da aumentarne la potenza. Unità aggiuntive possono essere caricate su un server e prese in prestito dal server stesso o da un amico, attraverso lo scambio di Codici Amici.


Fire Emblem: Shadow Dragon uscirà in Europa il 5 dicembre prossimo.