Fire Emblem Three Houses: è Edelgard il personaggio più utilizzato

Fire Emblem Three Houses: è Edelgard il personaggio più utilizzato
di

I giocatori di Fire Emblem: Three Houses fin dall'inizio del gioco devono scegliere di rappresentare una delle tre casate tra Aquile Nere, Leoni Blu e Cervi Dorati, facendo così nascere delle discussioni su quale sia quella più potente e quale sia il miglior personaggio appartenente a una di esse.

A differenza delle "solite" discussioni tra fan che sono potenzialmente infinite, qui è lo stesso gioco a fornirci una risposta, dato che è presente una feature che mostra dove sono morti gli altri giocatori, cosa stanno facendo in un preciso momento, e quale personaggio è il più utilizzato in battaglia.

Il risultato è abbastanza netto, e sembra che la maggior parte dei giocatori preferisca Edelgard, principalmente per tre motivi: innanzitutto la sua presenza è spesso richiesta dal gioco stesso, poi si tratta di un personaggio piuttosto forte in battaglia, ma soprattutto sembra che il character design sia stato particolarmente apprezzato dalla fanbase, anche per via delle romance di Fire Emblem Three Houses, che pure costituiscono una parte importante del gioco, come dimostrano anche alcune testimonianze trovate sui social, di cui vi mostriamo una carrellata in calce alla news.

Voi che ne pensate? Quale casata avete scelto? Anche per voi Edelgard è il personaggio più riuscito o ne avete un altro tra i vostri preferiti?

Per approfondire sul gioco, date un'occhiata alla nostra recensione di Fire Emblem: Three Houses.