Fire Emblem Three Houses: miglior lancio di sempre per la serie in USA

Fire Emblem Three Houses: miglior lancio di sempre per la serie in USA
di

L'analista di NPD Mat Piscatella ha dichiarato che Fire Emblem: Three Houses per Switch ha registrato il miglior lancio di sempre per la serie negli Stati Uniti, arrivando addirittura a triplicare le vendite di Shadows of Valentia, il Fire Emblem che fino a oggi aveva venduto più copie al lancio.

Oltre ad essere stato il gioco più venduto di luglio negli Stati Uniti dopo Madden NFL 20 (che ricordiamo essere un titolo multipiattaforma), Fire Emblem: Three Houses è riuscito a vendere talmente bene da registrare di gran lunga il miglior lancio per un capitolo della serie negli USA, triplicando le vendite di Fire Emblem: Shadows of Valentia.

Si tratta di un risultato rimarchevole, che non fa altro che confermare il grande successo riscosso finora da Fire Emblem: Three Houses. I traguardi non si fermano agli Stati Uniti: il gioco di Nintendo, infatti, è riuscito a vendere l'80% delle copie distribuite in Giappone e a detronizzare CTR: Nitro Fueled nel Regno Unito.

Insomma, il successo riscosso dal nuovo capitolo di Fire Emblem può definirsi planetario. Cosa ne pensate? Se volete saperne di più sul gioco, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Fire Emblem: Three Houses.

Se invece avete bisogno di qualche consiglio per progredire nel corso dell'avventura, non dimenticate di consultare la nostra guida strategica di Fire Emblem: Three Houses.

Quanto è interessante?
5