[Aggiornata] Firefall: problemi economici per lo studio Red 5

di

Problemi per Red 5, studio formato da ex dipendenti Blizzard e noto per aver pubblicato Firefall, MMO ad ambientazione sci-fi che ha riscosso un discreto successo al lancio. A quanto pare, la compagnia si trova attualmente in difficoltà economica, tanto da non aver pagato gli stipendi di dicembre.

Alcuni dipendenti della società si sono lamentati pubblicamenti di non aver ricevuto il proprio compenso il 25 dicembre, tutti gli impiegati sono stati avvisati dal reparto amministrativo riguardo la mancanza di fondi per pagare gli stipendi. I vertici del gruppo sono intervenuti sulla questione: i primi stipendi arretrati verranno pagati il 30 dicembre, purtroppo i dirigenti non hanno potuto garantire nulla per quanto riguarda i prossimi mesi, altri ritardi potrebbero verificarsi anche in futuro. A novembre, Red 5 Studios aveva licenziato buona parte dei suoi dipendenti e attualmente i manager della compagnia stanno lavorando per ridurre i costi e aumentare le entrate.

Aggiornamento del 2 gennaio ore 11:52 - Tramite una nota diffusa alla stampa, lo studio ha smentito le voci riguardo la presunta crisi economica della società:

"Red 5 Studios ha pagato tutti i dipendenti regolarmente, le voci emerse nei giorni scorsi non sono accurate. L'azienda sta continuando a sviluppare nuovi contenuti per Firefall, inoltre nella prima metà dell'anno pubblicheremo l'open beta del gioco anche in Cina."