Firewatch: Gli sviluppatori cercano volontari per tradurre il gioco anche in italiano

di

Al debutto di Firewatch, uno degli scogli che ha sicuramente frenato la vena compulsiva di alcuni acquirenti è stato sicuramente la mancanza di una localizzazione in italiano. Il gioco infatti è tutt'ora disponibile esclusivamente in lingua inglese (sottotitoli compresi). [Aggiornata]

Fortunatamente gli sviluppatori di Campo Santo hanno deciso di prendere provvedimenti a tal riguardo anche se, per noi giocatori italiani, sembra che le cose non cambieranno nel breve periodo. Dopo l'ottimo lavoro amatoriale svolto da un appassionato russo, la software house è infatti alla ricerca di volontari per tradurre il suo ultimo progetto (sia la versione PS4 che quella PC) nelle seguenti lingue, tra cui, come appare evidente, manca l'Italiano: Spagnolo, Francese, Portoghese, Olandese, Catalano, Danese e Turco.

Tutti gli utenti interessati ad aiutare gli sviluppatori sono invitati ad unirsi alla software house a questo indirizzo, mentre tutti gli altri possono commentare il messaggio (disponibile seguendo lo stesso link) manifestando il bisogno di sottotitoli anche nella nostra lingua.

Aggiornamento Ore 17:35 - Nell'elenco relativo alle diverse localizzazioni in lavorazione per il gioco è apparsa anche la lingua italiana. Al momento l'adattamento del gioco per l'Italia è fermo al 5%, con circa 6.400 linee di testo ancora da tradurre. Attendiamo pazientemente la fine dei lavori (che ricordiamo vengono fatti da volontari) per poter finalmente gustarci Firewatch nella nostra lingua sia su PlayStation 4 che su Personal Computer.