Flight Simulator continua a evolversi: la Roadmap 2023 parte con il Sim e World Update 12

di

Dopo aver celebrato i 10 milioni di giocatori di Microsoft Flight Simulator, Asobo Studio e Xbox Game Studios Publishing fissano la data di lancio dei prossimi Sim e World Update gratuiti del kolossal aereo per PC, Xbox Series X/S e Xbox Cloud Gaming.

Nel corso dell'ultimo Developer Stream organizzato dal team Asobo, gli sviluppatori transalpini hanno discusso del lavoro che stanno portando avanti per evolvere e migliorare costantemente l'esperienza offerta da Flight Simulator, confermando l'arrivo di tanti contenuti inediti per i patiti del simulatore aereo.

La Roadmap 2023 di Microsoft Flight Simulator, a detta degli autori francesi, sarà particolarmente ricca di sorprese e attività da completare solcando i cieli digitali dell'esclusiva verdecrociata. La prima sorpresa è rappresentata dal lancio dell'Update AAU1, il primo aggiornamento ufficiale per l'avionica e la gestione degli aeromobili.

Le prossime tappe della Roadmap 2023 di Microsoft Flight Simulator sono attese per il 23 febbraio, con la pubblicazione del World Update 12 dedicato alla Nuova Zelanda, e per il 14 marzo con il lancio del Sim Update 12.

Il nuovo Sim Update, a detta del team Asobo, renderà ancora più realistica e immersiva l'esperienza offerta ai piloti di Flight Simulator, mentre con il World Update 12 la Nuova Zelanda verrà completamente rivista con l'adozione di dati in fotogrammetria più accurati, la ricostruzione delle città più importanti del Paese, il restyling dei suoi aeroporti più trafficati e l'aggiunta delle aree turistiche e dei paesaggi più caratteristici del territorio neozelandese.

Prima di lasciarvi alla registrazione dell'ultimo streaming organizzato dallo studio Asobo, vi invitiamo a leggere questo nostro speciale che ripercorre i 40 anni in volo con Flight Simulator tra realismo e innovazione.