Flipnote Studio 3D: confermata la data di uscita giapponese

INFORMAZIONI GIOCO
di

Nintendo ha confermato la data di pubblicazione in Giappone di Flipnote Studio 3D,  la versione 3DS del software di animazione pubblicato in origine per DS.
Il titolo sarà disponibile dal 3 Luglio, scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop.
Flipnote Studio 3D fa seguito a Flipnote Studio su DSi, e trasforma la tua console portatile Nintendo in uno studio di animazione, utilizzando lo stilo per inventare disegni più o meno elaborati, chiamati per l'appunto Flipnote. Per tutti coloro che utilizzavano i vecchi flip-pad che creano l'illusione del movimento quando sfogliati, Flipnote Studio 3D è l'equivalente virtuale, ma con il vantaggio aggiunto del 3D e (come nel primo Flipnote Studio) la possibilità di includere audio e condividere le proprie creazioni con il mondo.

L'aspetto principale dell'applicazione è la possibilità di creare Flipnote in 3D disegnando tre strati diversi, prima di regolare la profondità del 3D al livello desiderato. Inoltre, un numero maggiore di colori a disposizione (sei, rispetto ai due della versione precedente), sarà disponibile per illustrare il proprio capolavoro artistico e fargli prendere vita.
Flipnote Studio 3D ti permetterà di condividere la tua creatività con gli altri, grazie alla funzionalità che consente di convertire i Flipnote in file AVI, rendendo più facile la condivisione di animazioni on-line: in pratica una mostra virtuale con i tuoi amici! Inoltre, l'applicazione potrà vantare ben due community. Galleria Flipnote: Amici sarà istituita per condividere liberamente Flipnote tra amici. Galleria Flipnote: Mondo, una community a pagamento, consentirà agli utenti Flipnote da tutto il mondo di interagire fra di loro pagando una piccola quota mensile. Una prova gratuita per i primi 30 giorni di utilizzo sarà offerta per questo servizio; inoltre, gli utenti che creano Flipnote che ricevono voti alti da altri utenti potrebbero ricevere un mese d'iscrizione gratis.
Sul Nintendo eShop per 3DS è disponibile una serie di video esplicativi in 3D creati con Flipnote Studio 3D. Ecco tutto quello che è possibile creare con Flipnote Studio 3D!
In arrivo quest'estate, Flipnote Studio 3D ti fornirà uno studio d'animazione portatile in 3D. Per i primi dettagli su questa applicazione, visita il sito Nintendo Direct, oppure il Nintendo eShop su 3DS per dare uno sguardo ai video in 3D.