Florence Fantastic Festival presenta l'area Indie Garage

di

Manca ancora un bel po' di tempo all'apertura dei cancelli del Florence Fantastic Festival, ma iniziano già ad arrivare i primi annunci. Oggi gli organizzatori del festival hanno introdotto l'area Indie Garage.
"Indie" sta per indipendenti, ovvero tutte quegli artisti, designer, programmatori, scrittori che hanno realizzato qualcosa con le proprie mani, senza poter, o voler, contare sui fondi di un grande gruppo. "Garage" invece vuol'essere un modo per evocare e omaggiare il luogo in cui sono nati moltissimi grandi progetti (Apple inclusa): i garage, le cantine, le soffitte, trasformate nel laboratorio di inventori geniali e pieni di speranza e passione.

L'area Indie Garage offrirà 2000 metri quadri divisi in due grandi spazi. Una parte sarà dedicata agli sviluppatori indipendenti di videogiochi che potranno far provare le loro creazioni ai visitatori, creando un contatto diretto con curiosi, appassionati e, magari, possibili talent scout.
L'altra parte sarà invece presa d'assalto dai video maker che esporranno opere visive, cortometraggi, web series, soggetti e tutto ciò che fa arte visiva, da youtube.
A tutto ciò si aggiungerà uno spazio in cui verranno ospitati workshop e laboratori seguiti da artisti di fama mondiale, che saranno annunciati nelle prossime settimane.
La prima edizione del Florence Fantastic si terrà dal 10 al 12 Maggio a Firenze: una vera e propria finestra sul fantastico, pensata per la generazione dell'interazione digitale e per i tecno-curiosi.