Florensia: nuovo aggiornamento disponibile

INFORMAZIONI GIOCO
di

Alaplaya ha annunciato l'arrivo del nuovo aggiornamento di Florensia, l'MMORPG fantasy free-to-play. Di seguito potete leggere il comunicato ufficiale con tutti i dettagli sull'update.

Una leggera brezza e il sole che splende alto nel cielo salutano l'inizio di una nuova grande avventura per la community videoludica. Il team di alaplaya ha infatti annunciato tantissime novità per Florensia, l'MMORPG fantasy free-to-play. Inizia così un altro viaggio ricco di esplorazioni e conquiste.  

Le prime novità che si notano entrando nel mondo di Florensia sono un look rinnovato e la nuova funzione Attendance System che, attualmente in fase beta, premia i giocatori costanti. È molto semplice. Basta solo che il proprio alter ego si rechi al cospetto del Town Manager di qualsiasi città. Parlando con questo personaggio, si può visionare la nuova sezione "Partecipazione", ricevere chiarimenti, controllare i giorni di presenza e confermarli. In questo modo si ottiene un bonus, pari al 20% di EXP in più per un'ora. 

Il bonus ricevuto può rivelarsi molto utile durante gli scontri, ma per mare e per terra i giocatori sanno bene che possono contare anche sui Combat Pet, fedeli alleati che però non devono essere giudicati per il loro aspetto tenero e dolce. Al momento giusto questi fedeli amici si rivelano indispensabili. E da oggi ancora di più, visto che il nuovo aggiornamento di Florensia permette ai Combat Pet di apprendere nuove skill di attacco, difesa e cura, disponibili nello Spirit Manager NPC di ogni città. Informazioni sul reperimento e l'utilizzo delle skill sono disponibili al link florensia.alaplaya.net/pages/gamedata-pets-combatpets.

Le abilità  dei propri Combat Pet risulteranno molto utili soprattutto perché  a grande richiesta torna una delle sfide più apprezzate dai giocatori, l'Harbor Occupation War. 

In questo PvP tra gilde di 24 giocatori di grado "Elite" per ciascun schieramento, tutte le fazioni possono partecipare e combattere per conquistare i porti della grandi città Roxbury, Castle Hall, Glostern e Cherrytown. E proprio perché si tratta di  scontri tra squadre, per vincere non si deve fare affidamento solo sul potere dei singoli membri della gilda, ma occorre anche sviluppare una strategia per difendere la propria base e colpire gli avversari. Le singole conquiste vengono segnalate sulla mappa con gli emblemi e i nomi delle gilde posizionati in corrispondenza dei porti occupati. Anche una torre al centro della città costituisce un altro simbolo del potere che vige in quel territorio. Ma se questi elementi alimentano la gloria della gilda, c'è un altro motivo per partecipare e conquistare gli harbor, perché la gilda che possiede un porto stabilisce le tasse sui prezzi degli NPC per guadagnare Gelt. Una volta al giorno, vengono stabilite le posizioni delle gilde in base al punteggio che possiedono, quindi quella con più punti dovrà giocare in difesa, contraddistinta con il cerchio verde, mentre la squadra con un minor punteggio, sarà segnalata con un cerchio rosso, cioè quello della posizione di attacco.  

La mappa della HOW include tre Base Tower: occupandole i giocatori ottengono dei bonus, come un aumento degli HP massimi o della potenza di attacco, che vengono però sottratti nel caso perdano la base.  

Al momento della sua creazione, ciascuna gilda riceve cinque Defense Cannon, programmati per attaccare automaticamente gli avversari che si trovano nel loro raggio di azione e una Guard col simbolo della gilda. Occorre fare particolarmente attenzione a questo elemento, perché una squadra perde automaticamente un match se la propria Guard viene distrutta. Tuttavia in caso di attacco a una Guard, la squadra viene allertata perché compare un avviso sullo schermo.

Inoltre, ciascuna gilda ottiene inizialmente 1000 Guild Ranking Point (GRP) che possono essere incrementati, vincendo i match della HOW. Il piazzamento di una gilda nella classifica alla fine dei match è determinato dai GRP totali, calcolati in base alle vittorie e alle sconfitte collezionate. Le 10 gilde migliori saranno elencate dall'HOW War Manager NPC.

Vincere i match è ovviamente indispensabile per scalare la classifica delle gilde ed esistono tre modi per ottenere una vittoria nell'HOW: possedendo il punteggio più elevato in termini di Battle Point e Base Occupation Point al momento dello scadere del tempo limite di ciascuna partita, ovvero 45 minuti; raggiungendo per primi i 100 BP in un match (che equivalgono a 100 nemici eliminati) o distruggendo la Guard della gilda avversaria. 

Per conoscere tutti i dettagli dell'aggiornamento vai al sito florensia.alaplaya.net.