Notizie

    Flower di Thatgamecompany è adesso disponibile su App Store

    1

    notizia 22:55, 28 Settembre 2017

    Flower di Thatgamecompany è adesso disponibile su App Store

    Flower, il poetico e sognante titolo sviluppato da Thatgamecompany e ideato da Jenova Chen già uscito su Playstation 4, Playstation 3 e Playstation Vita, è arrivato oggi su App Store ed è adesso disponibile per l'acquisto al prezzo di 5.49 euro.

    Flower girerà a 1080p e 60 fps su PlayStation 4

    33

    notizia 10:37, 5 Ottobre 2013

    Flower girerà a 1080p e 60 fps su PlayStation 4

    Flower di Jenova Chen, uscirà su PlayStation 4 e PlayStation Vita ma la versione per la nuova console casalinga di Sony sarà il top per quanto riguarda l'aspetto grafico, come confermato da Tim Moss, responsabile del settore tecnico di Sony Santa Monica. Il gioco girerà a 60 FPS con grafica a 1080p e vari filtri attivati, capaci di mostrare una grafica armoniosa e vivace.

    Flower elencato per PS Vita nella lista dei giochi presenti nel booth Indicade dell'E3 2013

    1

    notizia 09:46, 30 Maggio 2013

    Flower elencato per PS Vita nella lista dei giochi presenti nel booth Indicade dell'E3 2013

    Flower, una delle tre esclusive PlayStation 3 sviluppate da thatgamecompany, sembra che arriverà anche su PlayStation Vita. La versione portatile del gioco è apparsa nella lista ufficiale dei titoli presenti al booth IndieCade all'E3 2013.Flower è stato il secondo dei tre giochi che la software house thatgamecompany ha rilasciato per PS3 attraverso il PlayStation Network. Come il suo predecessore flOw, ed il successore Journey, Flower è più un'esperienza audiovisiva che un videogioco nel senso tradizione del termine, in cui il giocatore controlla un petalo di fiore mosso dal vento, per far sbocciare altri fiori in livelli immersi nella natura. In calce trovate la lista completa dei giochi presenti nel booth IndieCade dell'E3 2013.

    notizia 06.54, 7 Aprile 2010

    La soundtrack di Flower da domani sul PSN

    A partire da domani sarà possibile acquistare tramite PlayStation Store la colonna sonora di Flower, il gioco del PSN che tanto successo ha riscosso sia da parte della critica che del pubblico.Composta da Vincent Diamante, tale colonna sonora sarà acquistabile 2,99 dollari.

    notizia 06.42, 15 Marzo 2010

    Gli sviluppatori di Flower: nessun gioco entro l'anno, interesse riguardo a Move

    La software house che si cela dietro Flower formata da Jenova Chen e Kellee Santiago, non rilascerà alcun gioco nel corso del 2010, tuttavia i due sviluppatori si sono detti interessati a sfruttare PlayStation Move, il controller a sensori di movimento della PS3.Intanto Flower -nel corso della GDC- ha fatto incetta di nomnations, portandosi anche a casa il premio come Miglior Gioco Scaricabile.

    notizia 11.38, 12 Gennaio 2010

    SuperVillan Studios sta pensando ad un porting PSP di Flower?

    Sul portfolio di Chris Rausch, co-fondatore di SuperVillan Studios, i cretori di FlOw e Fat Princess: Fistful of Cake per PSP, compare un titolo non ancora annunciato per la console portatile Sony nel 2010.Visti i numerosi porting da PS3 a PSP, e secondo alcune indiscrezioni, si pensa che il titolo sia una versione portatile di Flower, l'atipico gioco in cui si impersonava un petalo di fiore che viaggiava trasportato dal vento.

    notizia 17.47, 16 Luglio 2009

    Un nuovo titolo dagli sviluppatori di Flower

    Il co-fondatore dello studio Thatgamecompany, autore dell'apprezzato titolo in esclusiva PS3 Flower, Jenova Chen ha annunciato che il suo team è al lavoro su un nuovo progetto probabilmente in esclusiva per la nera console nipponica. Si tratterebbe di un gioco che secondo Chen sembrerà un seguito perfetto di flOw e Flowers ai giocatori ma che in realtà assumerà aspetti nuovi nel gameplay, addirittura totalmente diversi dai suoi predecessori secondo Chen. Lo sviluppatore termina il suo annuncio citando l'intenzione da parte del team di sviluppare il nuovo titolo pensando alla  nuova periferica Sony: il Playstation Wand.

    notizia 16.35, 12 Aprile 2009

    Flower: il gioco più gettonato di marzo si aggiorna.

    Vi informiamo che Flower è da poco passato all'aggiornamento 1.01. Non sappiamo ancora che cosa aggiunge questo piccolo aggiornamento di soli 10 mega. Intano la rivista PlayStation Pulse annuncia che il gioco è stato il più gettonato tra i titoli PSN di marzo.

    notizia 20.15, 18 Marzo 2009

    200mila fili d'erba in Flower grazie a PS3

    Solo grazie alla potenza di PlayStation 3, il co-fondatore/presidente della ThatGameCompany, Kellee Santiago, ci svela come sia stato possibile inserire nel bellissimo Flower, ben 200mila fili d'erba che ondeggiano al vento contemporaneamente."Sarebbe stato veramente impossibile poter fare apparire la stessa quantità d'erba su un'altro sistema" ha spiegato in un'intervista a Gamezine. "Il gioco sfrutta per bene il sistema avanzato delle SPU."

    notizia 17.25, 26 Febbraio 2009

    La OST di Flower potrebbe presto essere disponibile

    Non è un mistero che una delle forze, del bellissimo Flower, uscito da poco sullo Store PS3 sia proprio la colonna sonora.Durante un'intervista, il compositore Vincent Diamante ha spiegato come si sia fatto ispirare proprio dal modo unico di giocare a Flower che grazie alla teoria del vento e al Sixaxis lascia molta libertà di movimento ai giocatori. Ha anche aggiunto che i fan desiderosi di possedere la colonna sonora ufficiale potrebbero presto essere accontentati, infatti, pare che grazie a un accordo con Sony, presto uscirà la OST su CD, ma ha concluso spiegandoci come la musica risalti più durante il gioco, che nel semplice ascolto.

    notizia 00.44, 12 Febbraio 2009

    Flower in nuove immagini prima del debutto.

    Ebbene si finalmente è giunto il momento di Flower che, nemmeno a farlo apposta, debutta proprio oggi nel giorno del 200esimo anniversario della nascita di Charles Darwin. Quale miglior debutto per questo poetico titolo che intanto per ammazzare l'attesa si mostra in queste nuove immagini che ricordano tanto dei dipinti di Van Gogh.

    notizia 20.26, 5 Febbraio 2009

    Flower in un vortice d'immagini.

    Il Playstation Network è sicuramente il luogo ideale per un gioco del genere. Flower, si sta rivelando essere l'esempio perfetto di contenuto per il download da internet. Uscita prevista per il 12 febbraio. Vi lasciamo alle immagini.

    notizia 16.52, 3 Febbraio 2009

    Svelati i trofei dei "fiori".

    Disponibile a partire dal 12 febbraio 2009, Flower vi porterà la dose giusta di calma stile zen nel bel mezzo della guerra dei giochi di oggi.

    notizia 00.56, 3 Febbraio 2009

    Prezzo inglese per Flower

    Al recente annuncio del prezzo americano di Flower fa oggi seguito l'annuncio del prezzo riguardo la versione inglese del gioco.In USA il gioco costerà agli utenti 9,99$ mentre in Inghilterra verrà rilasciato per 6,29£, pari a poco meno di 7€. Ovviamente il prezzo italiano non è ancora stato annunciato quindi non possiamo confermare l'ipotesi di una conversione alla pari dal mercato inglese.Vi ricordiamo che il titolo è atteso per un rilascio sul PSN europeo per il 12 febbraio prossimo.

    notizia 04.19, 20 Gennaio 2009

    Una data europea per Flower

    In data odierna è stata annunciata la data ufficiale per Flower, affascinante titolo per PSN.Lo sviluppatore Thatgamecompany ha comunicato quest'oggi che il titolo sarà disponibile presso il circuito del Playstation Natwork il 12 febbraio.Ad accompagnare la notizia è stata distribuita anche una nuova galleria di immagini che prontamente vi forniamo.

    notizia 10:16, 30 Novembre 2007

    Nuovi (pochi) dettagli per Flower

    Flower è balenato come un lampo durante lo scorso TGS, un breve trailer che mostrava un fiore sbocciare, accompagnato da una musica molto evocativa. Se non fosse il secondo progetto di ThatGameCompany dopo l'evocativo e stiloso Flow, sarebbe sicuramente passato nell'indifferenza più totale. Per i più distratti Flow è stato tra i primi titoli ad essere disponibile su Playstation Network per il download (potete seguire questo link per leggere la nostra recensione). Nel corso del Montreal International Game Summit, Kellee Santiago (presidente di TGC) ha dichiarato che "...nella prima fase dello sviluppo abbiamo commissionato due tracce audio e svariati effetti sonori, facendoli poi ascoltare a tutti i programmatori, in modo che tutti fossero ben consapevoli delle atmosfere che vogliamo ricreare...". Interrogato sul gameplay di Flower, Santiago ha risposto che questo comprenderà il "...coinvolgimento emotivo di veder crescere e sbocciare un fiore e le sue interazioni con il sole...".Insomma, il titolo resta avvolto nel suo poetico mistero, e dovremo aspettare probabilmente ancora a lungo (l'uscita è prevista entro il 2008) per poterlo provare.