Focus Home Interactive: guadagni in crescita grazie alle ottime vendite di Vampyr

Focus Home Interactive: guadagni in crescita grazie alle ottime vendite di Vampyr
di

Focus Home Interactive ha annunciato i suoi risultati finanziari relativi al nuovo anno fiscale, rivelando che i guadagni della compagnia sono cresciuti grazie alle ottime vendite registrate da Vampyr, il nuovo Action RPG di Dontonod Entertainment lanciato a giugno su PS4, Xbox One e PC.

Parlando dei primi tre mesi dell'anno fiscale 2019, Focus Home Interactive riferisce di aver guadagnato 28.5 milioni di dollari, grazie soprattutto alle ottime vendite di Vampyr. A distanza di un mese dal lancio, del resto, il nuovo Action RPG di Dontnod Entertianment è riuscito a vendere circa 500.000 copie, superando le aspettative del publisher e dello sviluppatore.

Facendo un paragone con lo stesso periodo dell'anno scorso, i guadagni registrati nel primo trimestre del 2019 hanno superato del 23% quelli del 2018, quando Focus Home Interactive aveva lanciato sul mercato The Surge.

Come riferisce il publisher, dunque, il nuovo traguardo è stato possibile grazie alle ottime vendite di Vampyr, con MudRunner e Farming Simulator 17 Platinum Edition che a loro volta hanno coperto il 29% delle vendite totali, dando un contributo altrettanto importante ai risultati finanziari di Focus Home Interactive degli ultimi mesi.

A proposito di Vampyr, sapevate che nella giornata di oggi è stato pubblicato il secondo aggiornamento del gioco?

Quanto è interessante?
11