Focus uscite mobile, Boom Beach: Frontlines e il lancio italiano

Focus uscite mobile, Boom Beach: Frontlines e il lancio italiano
di

Se si pensa a una realtà legata al mondo dei videogiochi mobile, spesso uno dei primi nomi che salta alla mente è Supercell. D'altronde, difficilmente la software house finlandese ha commesso errori importanti in passato, nonostante il recente abbandono del progetto Clash Quest. Il più recente successo di Supercell si chiama Boom Beach: Frontlines.

Rilasciato in Italia nella giornata del 3 agosto 2022, il titolo è riuscito a conquistare anche molti giocatori nostrani. Il gioco è infatti finito sin da subito nella zona alta della classifica dei giochi più popolari sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple. Un po' di numeri? Stando a dati diffusi a fine agosto 2022, oltre 400.000 persone hanno scaricato Boom Beach: Frontlines.

Un numero più che sufficiente per pensare di realizzare un post di Buon Ferragosto in italiano su Twitter. Va detto che il gioco in realtà è sviluppato da Space Ape Games, ma c'è la collaborazione di Supercell. Insomma, dietro al titolo c'è un colosso del mondo del mobile gaming, ma i numeri fatti registrare in Italia, tra l'altro in tempi ristretti, potrebbero sicuramente sorprendere più di qualcuno.

D'altronde, il mondo dei videogiochi per dispositivi mobili si sta facendo sempre più interessante per gli utenti nostrani, anche grazie al supporto di numerosi Content Creator che hanno realizzato video e dirette sul gioco.

Focus uscite mobile, Boom Beach: Frontlines e il lancio italiano