Football Manager 2009: tutti i dettagli

di

Sports Interactive & SEGA Europe Ltd. hanno annunciato ieri, attraverso un video postato su YouTube (www.youtube.co.uk/sigames), che Football Manager 2009 per PC e Apple Macintosh sarà disponibile il 14 Novembre.

Football Manager Handheld 2009
per Sony PSP, in uscita in contemporanea con la versione PC e Apple Macintosh, vede il debutto di un motore grafico 2D dedicato alla versione portatile della popolare  franchigia.

Il motore 3D della partita di Football Manager™ è in corso di realizzazione tramite l'acquisizione delle animazioni in motion capture per ogni giocatore, in sviluppo in collaborazione con lo studio interno di SEGA, Sports R&D Division. Adesso è possibile visualizzare le partite in 3D da diverse inquadrature e rivedere in qualsiasi momento tutte le fasi chiave di gioco, grazie anche alla possibilità di mandare avanti e indietro le azioni usando una apposita barra del tempo che evidenzia le fasi salienti del match. C'è inoltre una nuova visuale TV in full screen, dove l'utente ha la possibilità di personalizzare le informazioni da visualizzare durante la partita, come gli ultimi risultati o lo stato fisico dei giocatori, disponendo le varie finestre informative tramite un semplice sistema drag-and-drop, che consente di avere sempre ben presenti le informazioni utili alla gestione dei giocatori.

 "Con la visualizzazione 3D della partita, e decine di animazioni specifiche per ogni giocatore, quest'anno è l'anno della rivoluzione per la serie di Football Manager™", commenta Miles Jacobson, Studio Director di Sports Interactive. "Abbiamo sempre dichiarato di voler includere un completo motore 3D, ma che non l'avremmo fatto finché non eravamo totalmente convinti che fosse tecnicamente possibile, e dopo quasi 3 anni di lavoro e soprattutto  grazie a Sports R&D Division, adesso è qui."

Football Manager™ 2009 permetterà inoltre di avvalersi dell'aiuto di un fido assistente che sia nel pre-partita che nel suo svolgimento, comunicherà un giudizio su come la squadra sta performando, o suggerimenti su come potrebbe migliorare. Quindi, se è difficile capire il motivo per cui le tattiche non funzionano, perché gli avversari demoliscono così facilmente la nostra squadra, o un nuovo acquisto non riesce ad esprimere appieno il proprio potenziale, la consulenza di un buon Assistant Manager rappresenta una preziosa risorsa.

Il sistema media è stato notevolmente migliorato per garantire informazioni, con un livello di dettagli senza precendenti, su cosa sta accadendo all'interno del proprio club o nel calcio mondiale nel suo complesso. Football Manager™ 2009 vede anche l'inserimento per la prima volta della conferenza stampa. Partecipa alle conferenze pre e post partita con la stampa locale e nazionale ma  scegli con attenzione le risposte perché potrebbero ritorcersi a lungo sui mezzi d'informazione.

L'intero sistema dei trasferimenti è stato completamente rivisto, garantendo un ancor più realistica simulazione di vita calcistica, con l'aggiunta delle voci di corridoio sui trasferimenti così da poter conoscere le notizie più calde del momento e sulle speculazioni dei giocatori.

I giocatori possono essere allenati per imparare una grande varietà di "movimenti preferiti" da aggiungere al loro stile di gioco e alla posizione occupata, così da poter allenare i difensori centrali al possesso di palla, oppure le ali a "tagliare" la difesa.

Football Manager 2009 permette inoltre di giocare per la prima volta con un profilo femminile, potrai essere la prima donna a guidare  la squadra del cuore alla gloria. Il gioco include tutti gli aggiornamenti relativi alla nuova stagione calcistica 2008/09 con tutte gli ultimi campionati, squadre e dati dei giocatori, oltre 5.000 club selezionabili di 50 paesi, con all'incirca 350.000 tra giocatori e staff di tutto il mondo,  freschi d'iscrizione all'interno del famoso database di Sports Interactive.

Vieni a scoprire le nuove features del gioco tramite il video annuncio di Football Manager 2009 collegandoti al sito www.youtube.co.uk/sigames, incluso il motore 3D della partita.

Ulteriori novità verranno annunciate in prossimità del lancio del gioco a Novembre attraverso una serie di blog, podcast e nuove applicazioni.

Football Manager 2009 per PC e Apple Macintosh, e Football Manager Handheld 2009 per Sony PSP saranno entrambi disponibili a partire dal 14 Novembre.

Per ulteriori informazioni visitate www.sigames.com o www.footballmanager.com.