For Honor: grande successo per la closed alpha

di

La closed alpha di For Honor si è conclusa da poco e sembra aver riscosso parecchio successo fra i videogiocatori, come dimostrano le statistiche condivise da Ubisoft nelle ultime ore.

La software house francese ha infatti rivelato che:

- È stata la closed alpha più grande della storia della compagnia, centinaia di miglaia di giocatori hanno partecipato, spendendo una media di 4 ore e 38 minuti a testa. Più di un terzo degli utenti sono stati attivi per almeno tre giorni su quattro.

- Durante la closed alpha, For Honor è stato il secondo titolo più guardato su Twitch, riuscendo a superare giochi del calibro di World of Warcraft, Counter-Strike e Dota 2. È inoltre rimasto nella top 10 per la maggior parte del tempo e le dirette a esso dedicato sono aumentate giorno dopo giorno.

- I giocatori hanno compiuto approssimativamente 5,577,000 esecuzioni e hanno sconfitto 89,603,900 guerrieri, per una media di 16 esecuzioni e 259 avversari sconfitti ogni secondo.

- L'alpha è stata online su console per il 99,95% del tempo preventivato e il tempi di attesa del matchmaking si sono attestati intorno ai 20 secondi, nonostante il grande afflusso di giocatori da tutto il mondo.

- Le richieste di partecipazione alla futura beta sono del 40% più numerose rispetto a ogni altro gioco Ubisoft, comparando il periodo pre-lancio.

Il producer Stephane Cardin ha affermato: "È incredibile che un titolo ancora in pre-alpha stia ottenendo questo tipo di visibilità. Forse significa che i giocatori stanno comprendendo quanto sia competitivo, intenso e divertente For Honor". E voi avete preso parte alla closed alpha? Siete rimasti soddisfatti oppure credete che ci sia bisogno di apportare alcune modifiche?